Francesco Renga – Langhirano (PR) – 4 settembre 2022

Condividi su

Il concerto di Francesco Renga di domenica 4 settembre chiude il primo weekend della XXV edizione del Festival del Prosciutto di Langhirano

Francesco Renga porta sul palco della XXV edizione del Festival del Prosciutto di Langhirano i suoi oltre 20 anni di carriera da solista. Lo fa con la sua solita eleganza sul palco, sempre in abito scuro, e tutta la sua potenza vocale.

A differenza dello scorso anno, quando aveva proposto le sue canzoni in formazione ridotta (tastiera e due chitarre), in questo tour torna ad accompagnare i suoi più grandi con la band al completo. L’intesa è quella di chi ha calcato insieme innumerevoli palchi e si vede dalle innumerevoli volte in cui Renga si avvicina ai suoi compagni e li coinvolge in qualche battuta.

Il momento più divertente del concerto è sicuramente quando Francesco, prima di “Vivendo adesso” invita il pubblico ad alzarsi dalle seggiole disposte nella platea di Piazzale Celso Melli e ad avvicinarsi al palco, come a scacciare via definitivamente i due anni di distanziamento che abbiamo trascorso.

C’è tempo anche per un momento disco boomer, come definito dallo stesso artista, con tanto di intro in stile dance anni ’80 e mirrorball sulle note di “Meglio di notte“.

Adesso mancano gli ultimi tre appuntamenti estivi, poi Francesco Renga ci dà nuovamente appuntamento a partire dal 17 ottobre nei principali teatri italiani.

a cura e foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Mahmood – Esedra di Palazzo Te Mantova – 3 settembre 2022
LEGGI ANCHE – Chiello -Arena sul Lago, Modena – 2 settembre 2022
Condividi su

di Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Related Post