Chiello -Arena sul Lago, Modena – 2 settembre 2022

Chiello -Arena sul Lago, Modena – 2 settembre 2022
Condividi su

Arriva Chiello con la sua energia all’Arena sul Lago di Modena, che si riempie ed infiamma i cuori e gli animi dei suoi giovanissimi fan

Chiello, vero nome Rocco Modello, nato in provincia di Potenza, è un giovane cantante classe 1999 raggiunge visibilità e successo grazie al suo primo gruppo, fondato in età adolescenziale: i FSK Satellite.

Il gruppo si fa immediatamente notare nel panorama musicale, tanto che il loro primo album FSK Trapshit è disco di platino, con uno stile fuori dai canoni e originale della scena trap underground.

Padre Figlio e Spirito ,il loro secondo album, conquista la vetta della classifica FIMI-GFK. All’interno del disco ci sono collaborazioni con Sfera Ebbasta e star americane come Chief Keef e Tadoe.

Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2017, Chiello si concentra sulla carriera da solista e inizia collaborazioni con artisti e produttori di spessore, in brani come La strega del frutteto con Madame e Sick Luke, Ayahuasca di Mace e Colapesce, MaceIrama Ragazzi nella nebbia e Cancelli di mezzanotte con Rkomi.

È nel 2021 che arriva il vero debutto da solista con il suo primo album tutto, dal titolo Oceano in Paradiso che diviene in breve tempo certificato Disco d’Oro dalla FIMI.

Sempre nel 2021 Chiello viene invitato come ospite ai live di X Factor 2021 esibendosi con il brano Quanto ti vorrei certificata Singolo di Platino.

Discografia con i FSK
  • FSK Trapshit (THAURUS / ISLAND / UNIVERSAL MUSIC) – 2018
  • FSK Trapshit Revenge (THAURUS / ISLAND / UNIVERSAL MUSIC) – 2019
  • Padre, Figlio e Spirito (THAURUS / ISLAND / UNIVERSAL MUSIC) – 2020
Da Solista

CHIELLO – Oceano Paradiso (THAURUS / ISLAND / UNIVERSAL MUSIC) – 2021

a cura e foto di
Enrico Ballestrazzi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Venditti e De Gregori – Auditorium Parco della Musica, Roma – 1 settembre 2022
LEGGI ANCHE – Mostra del cinema di Venezia 2022: il programma
Condividi su

Enrico Ballestrazzi

Fotografo per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *