Michael Kiwanuka – Vittoriale degli Italiani – 14 luglio 2022

Michael Kiwanuka – Vittoriale degli Italiani – 14 luglio 2022
Condividi su

Sul palco vista-lago dell’Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani è la volta del talentuoso Michael Kiwanuka! Ieri sera, 14 luglio, si è esibito a Gardone Riviera, per il festival tener-a-mente, dove ha suonato per un’ora e mezza.

Artista soul di livello internazionale, Kiwanuka è un cantante musicista che mischia molto bene sonorità soul, funk, jazz e rock psichedelico. L’artista mischia molto bene suoni moderni con un pizzico di timbri e melodie delle sue origini ugandesi.

Il nome di Michael Kiwanuka ai più può non dire molto ma, a livello mondiale, è noto per aver scritto (e cantato) la canzone Cold Little Heart, colonna sonora portante della serie tv Big Little Lies.

Ieri sera l’artista britannico ha presentato al pubblico del Vittoriale il suo terzo album, Kiwanuka, edito dalla polydor. Tra le sue canzoni più note, ricordo la bellissima, I’m getting ready, che è stata anche italianizzata da Ron, Mi sto preparando, e pubblicata nell’album, Way Out.

Michael Kiwanuka si è esibito con la sua band composta da coriste, batteria, chitarra e tastiera.

Concerto davvero molto bello con sonorità “vecchia scuola” analogiche, con arrangiamenti sofisticati e che nel complesso hanno offerto un mix accattivante e dalla grande potenza sonora.

Per il festival musicale del Vittoriale si tratta dell’ennesimo tutto esaurito, dove il pubblico ha applaudito in modo scrosciante Kiwanuka e la sua band.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tommaso Paradiso – Piazza Trento Trieste, Ferrara – 13 luglio 2022
LEGGI ANCHE – Ermal Meta – Brescia Summer Music 2022 – 13 luglio 2022
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *