Mayhem – Campus Industry Music, Parma – 8 maggio 2022

Al Campus Industry Music ci sono alcuni appuntamenti che gli appassionati dei suoni più estremi del metal non possono perdersi. Il concerto dei Mayhem di sabato 8 maggio è stato uno di questi
Dopo le date di Bari e Roma i Mayhem arrivano al Campus Industry Music di Parma. C’è grande attesa per questa data e lo dimostra il gran numero di persone in fila, provenienti anche dall’estero, poco prima dell’apertura delle porte del locale.
Ad aprire la serata, a causa del forfait dell’ultimo minuto da parte del cantante dei Forgotten Tomb, ci sono i Whiskey Ritual, che giocano in casa.
Il Campus continua a riempirsi e, alle 21.15, è il turno di Mortiis che accompagna i Mayhem per tutto il tour. Intrattiene il pubblico, sempre più numeroso, con le suo sonorità dark ambient.
Alle 22.30 salgono finalmente sul palco i Mayhem. Considerati tra i fondatori del black metal norvegese e preceduti da una fama caratteristica dell’immaginario del genere, non hanno disilluso le aspettativa, per un’ora e mezza di concerto.
La scaletta
Falsified
To Daimonium
Malum
Bad Blood
My death
Symbols
Voces Ab Alta
Freezing moon
Pagan Fears
Life Eternal
Buried
Deathcrush
Chainsaw
Carnage
PFA
a cura e foto di
Mirko Fava