Djibson, fuori il nuovo singolo “The Dark Side”
Fuori dal 19 settembre “The Dark Side”, il nuovo singolo del rapper Djibson. Il ragazzo del Senegal dopo la pausa estiva è tornato con un pezzo che lascia il segno e con una collaborazione degna di nota. Stiamo parlando di Petra che con la sua voce impreziosisce il brano.
Djibson e la sua “The Dark Side”
Djibson e Petra sono un’accoppiata vincente. Le due voci si fondono in perfetta armonia creando un’esperienza quasi mistica per l’ascoltatore. “The Dark Side” è un brano rap, ma non è il classico pezzo pompato e con mille effetti sonori. Una melodia calda e avvolgente proprio come le due voci dei cantanti.
Il brano è uno specchio della vita di Djibson. “The Dark Side” racconta di quei periodi della vita in cui ci troviamo praticamente in un buco nero, guardiamo in alto alla ricerca di uno spirarglio di luce, di una speranza. Cerchiamo dentro di noi quella forza necessaria per uscire e tornare a vedere il sole. Un tema importante raccontato in un sound delicato, a tratti romantici, che permettono all’ascoltatore di immedesimarsi con il mondo dell’artista.
Proprio come il brano Djibson non ha avuto una vita facile, ma si è rimboccato le maniche e la sua voglia di uscire dal tunnel è stata più forte di qualsiasi altra cosa. “Il brano parla di vita vissuta ed è ispirato a Ninho, rapper francese. The Dark Side parda dei periodi difficili ed esalta la speranza di poterli sorpassare. C’è un forte desiderio di potercela fare sia dal lato personale che da quello professionale. E’ la ricerca di quell’amore che sogniamo tutti di ricevere“, così l’artista descrive il proprio brano.
“The Dark Side” è cantato in inglese e francesce, ed è stato prodotto dall’etichetta Dirty Music.
Biografia
Djibson è Djibril un giovane ragazzo del Senegal classe 1998 che ha trovato la sua strada e la sua forma d’espressione migliore nella musica.
Nato e cresciuto nel banlieu a Dakar ha vissuto un’infazia complicata. Djibril viveva in uno dei quartieri più incasinati della città e a questo si è aggiunto il suo difetto di pronuncia. Il ragazzo balbettava e questo l’ha reso vittima di bullismo non solo dai compagni di classe e dal quartiere, ma dai suoi stessi fratelli.
Ma Djibril non si è mai arreso e quando ha scoperto il rap la sua vita è cambiata. Il giovane del Senegal si trasferisce a Pisa e qui si trasforma in Djibson. E’ proprio grazie alla musica che il problema della balbuzienza si è attenuato.
Nel 2019 inizia il suo viaggio nella musica a settembre pubblica il suo primo singolo “In the Game”, seguito da “Black Game”. Nel 2020 pubblica un singolo “Bf Underground” e il suo primo EP “MixTape98” contenente cinque brani. Nell’estate 2021 torna con “The Code” e a settembre pubblica “The Dark Side” con il featuring di Petra.
La forza di Djibson è la sua resilienza e il riuscire a cantare in tre lingue differenti: inglese, francesce e italiano. I suoi brani sono prodotti dall’etichetta Dirty Music e il sogno del giovane ragazzo del Senegal è di lasciare traccia di sé nella scena musicale europea.
https://www.instagram.com/djibson_f/
https://m.facebook.com/DJIBSONFIGHT/