MET Gala 2021: i look dal red carpet

MET Gala 2021: i look dal red carpet
Condividi su

Vi mostriamo i migliori look del MET Gala di quest’anno, una celebrazione alla cultura americana.

Il 13 settembre 2021 si è tenuto il tanto atteso red carpet del MET Gala 2021. Il tema del MET Gala è stato “In America: a Lexicon of Fashion” un tributo alla moda americana e alla costellazione di stilisti e designer moderni e del passato che l’hanno fatta brillare.

Molte le star con abiti o make-up che richiamavano l’arte americana o “semplicemente” la sua cultura. Qui vi presentiamo i migliori, a detta nostra, look del red carpet che più aspettavamo: quelli del MET Gala di quest’anno.

Billie Ellish

La giovane Billie decide di mettere da parte i suoi vestiti over-size e mascolini per immergersi in una nuvola color pesca di Oscar del la Renta, richiamando Marilyn Monroe. Ed è un grande pass!

Gigi Hadid

La super modella fa la sua apparizione in uno stupendo, semplice ed elegante Prada. Il glamour del passato, soprattutto l’ispirazione a Rita Hayworth si nota.

Kaia Gerber

Anche lei si presenta in Oscar de la Renta. L’abito è ispirato al look di Bianca Jagger al MET Gala del 1981 creato dal leggendario designer newyorkese Halston con tanto di capelli simili.

Carey Mulligan

La bella e dolce Daisy del “Grande Gatsby” si presenta in un abito rosa shocking con tanto di mantella abbinata che le fa strascico di Valentino Haute Couture.

Lily-Rose Depp

La bella attrice, figlia di Johnny Depp punta ad un due pezzi di Chanel rosa e nero interamente in pailettes.

Iman

La famosissima supermodella, la ricordate con David Bowie? Compare in Harris Reed assomigliando molto ad una ballerina di piume dei casinò tipici americani.

Naomi Osaka

Una delle presentatrici del MET Gala cammina sul tappeto rosso in un Louis Vuitton disegnato dalla sorella di Naomi e da Nicolas Guesquière appositamente per lei, per onorare la sua discendenza americana, haitiana e giapponese.

Lil Nas X

Uno dei cantanti più scandalosi (e ci piace per questo) degli ultimi anni si presenta in Versace a tre strati, ognuno di essi come, il bozzolo di una farfalla dorata scopre uno strato sottostante più bello e…aderente.

Megan Thee Stallion

La rapper si concentra invece, non tanto sull’abito (Coach, per la cronaca) ma sul beauty ed hairstyling ispirato alla moda passata americana.

Jennifer Lopez

La donna più chiaccherata e sexy di quest’estate è molto americana richiamando le pianure secche e assolate del Texas impersonando una cowboy sexy, in Ralph Lauren.

Kim Kardashian

Una delle sorelle Kardashian fende come un’ombra proveniente da un’altra dimensione il red carpet con un abito semplice ma molto coprente di Balenciaga. Sembra che l’intento fosse quello di denunciare la continua visibilità delle star sul red carpet, diventando qualcuno senza volto e quindi irriconoscibile per essere ripreso (ottenendo l’effetto contrario!).

Rosè delle BLACKPINK

La cantante sudcoreana Rosè, facente parte del gruppo femminile BLACKPINK, è la prima star nella storia del k-pop e del MET a camminare sul red carpet del MET Gala. La vediamo con un mini-dress di Yves Saint Laurent.

Avete notato chi manca? Zendaya, che in un’intervista per il nuovo film in uscita “Dune” (co-star con Timothée Chalamet che è stato uno dei presentatori del MET Gala di quest’anno), ha spiegato che non avrebbe partecipato per le riprese della serie-tv “Euphoria”. Ci sei mancata!

a cura di
Sara Sattin

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CTw925SMexU/?utm_source=ig_web_copy_link
LEGGI ANCHE – Il Festival di Venezia 2021: i migliori look
LEGGI ANCHE – Seat Music Awards 2021: l’Arena di Verona si veste di musica
Condividi su

Sara Sattin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *