Enrico Ruggeri – CenSer – 21 agosto 2021

Enrico Ruggeri – CenSer – 21 agosto 2021
Condividi su

Nell’ultimo appuntamento della rassegna Tra Ville e Giardini, il cantautore, scrittore e Presidente della Nazionale Cantanti Enrico Ruggeri arriva a Rovigo per un evento particolare.

Conversazione e musica” è il titolo della serata in cui l’artista, intervistato da Marcello Bardini de Il Gazzettino, si racconta al suo pubblico ripercorrendo i ricordi legati alla propria carriera.

E allora non si sprecano gli aneddoti da una vita passata nella musica, tra gli inizi punk con i Decibel e la successiva reunion dopo 30 anni, le collaborazioni con grandi artiste quali Mina e Fiorella Mannoia, com’è cambiato il mondo della musica, come nasce una canzone e da dove arriva l’ispirazione.

Oltre alla musica si parla anche di attualità, della passione per il calcio e dello scrivere libri.

Un gioco da ragazzi (edizione La nave di Teseo) è l’ultimo romanzo attualmente in libreria, terminato durante la pandemia. In una grande, intensa, storia di famiglia, Enrico Ruggeri racconta la nostra meglio gioventù che scopre i suoi lati più oscuri, tra politica, musica, amori furiosi e una passione che non si spegne fino all’ultima pagina.

Nella seconda parte, quella più movimentata, si passa al concerto. Sul palco il cantautore è accompagnato da Francesco Luppi alla tastiera e Paolo Zanetti alla chitarra per proporre i suoi brani più famosi.

E allora “Il volo di Peter Pan“, “Rien Ne Va Plus“, “Polvere” e gli altri grandi successi prendono nuova vita in una versione più intima e soft, ma che contribuisce a sottolineare l’intensità del testo dei brani.

a cura e foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – L’Italia è un paese sicuro, ma non per tutte
LEGGI ANCHE –
I talebani e la rinascita dell’Emirato islamico
Condividi su

Enrico Dal Boni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *