Subsonica – Castello Scaligero di Villafranca – 15 luglio 2021

Subsonica – Castello Scaligero di Villafranca – 15 luglio 2021
Condividi su

Dopo aver posticipato all’autunno il loro Microchip Temporale Club Tour, i Subsonica tornano live con il loro tour estivo.

Giovedì 15 luglio tocca al Castello Scaligero di Villafranca ospitare SamuelMax CasacciBoostaNinja e Vicio. La band che, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco.

Ed è proprio con questo tour, a 25 anni esatti dall’inizio della loro storia, che ritornano al groove ed alle sonorità del loro primo album.

È strano, come dice anche Samuel, vedere il pubblico seduto ad un concerto dei Subsonica. Ma non passa molto tempo prima che tutti si alzino in piedi, senza allontanarsi dalla propria sedia.

Da quel momento il frontman ha invitato tutti a saltare e ballare sul posto, attraverso i più grandi successi della band, da Istrice a Nuova ossessione. Non è mancato un tributo a Franco Battiato, che ha fatto della sperimentazione musicale il proprio marchio di fabbrica, con Up patriots to arms, unica dedica della serata.

a cura e foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CRbd7f9oChr/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE – La Rappresentante di Lista – Flowers Festival (Torino) – 15 Luglio 2021
LEGGI ANCHE – Niccolò Fabi – Cesena – 16 luglio 2021

Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *