La Rappresentante di Lista – Flowers Festival (Torino) – 15 Luglio 2021

La Rappresentante di Lista – Flowers Festival (Torino) – 15 Luglio 2021
Condividi su

La confidenza con il palco è, senza dubbio, il carattere distintivo de La Rappresentante di Lista, duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. L’esperienza consolidata del background teatrale che li accomuna e il progetto musicale che li vede insieme da oltre dieci anni hanno permesso di mettere in scena uno spettacolo unico, in grado di scaldare gli animi al Flowers Festival di Collegno (Torino).
Un caleidoscopio di colori e performance allo stato puro.

Prima di arrivare sul palco di Sanremo lo scorso Marzo, La Rappresentante di Lista era già un riferimento tra gli estimatori della sperimentazione. La ricerca musicale fa da guida nel lavoro artistico de LRDL, con quell’irrefrenabile voglia di non fermarsi alle etichette, anzi, di crearne sempre di nuove. Veronica e Dario si definiscono infatti la prima band “queer”. Come nella sessualità sfumano i confini di genere, così nella musica si oltrepassano quelli di un genere solo ed esclusivo.

Il tour di “My Mamma”, quarto album in studio uscito lo scorso 5 Marzo (in concomitanza con la partecipazione a Sanremo con il singolo Amare), diventa così la prova tangibile di una crescita musicale eclatante.

Il ritmo crescente dei pezzi unisce indie ed elettronica, con una band al completo che amplifica l’intensità dei brani, vere e proprie messe in scena della quotidianità.
Elementi che raccontano l’exploit di un gruppo che meritatamente ritrova un pubblico sempre più ampio, da quasi sold out, nella coinvolgente data del Flowers Festival.
Ecco la gallery completa dell’evento!

a cura e foto di
Emanuela Ranucci

Seguici anche su instagram
LEGGI ANCHE – Niccolò Fabi – Cesena – 16 luglio 2021
LEGGI ANCHE – Elli De Mon – Sherwood Festival – 13 luglio 2021

Condividi su

Emanuela Ranucci

Nata a Torino, laureata in Comunicazione multimediale con una tesi specialistica in Letteratura italiana contemporanea, nel 2001 inizia a lavorare in RAI come redattrice e assistente di produzione per la realizzazione dei programmi televisivi educativi di Raitre (Melevisione, Screensaver). Nel dietro le quinte della tv si innamora della fotografia, realizzando le sue prime foto di scena. Da quel momento non abbandona più la macchina fotografica, dedicandosi a reportage, backstage, eventi, concerti e still life. Attualmente si divide tra i progetti da fotoreporter&videomaker e la sua agenzia di comunicazione (Loom Collective) che ha fondato a Torino.Nel tempo che rimane, ama: viaggiare, sorseggiare il barbera, nuotare al mare (anche d’inverno), cantare (stonando) in sala prove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *