Castello Festival: Antonella Ruggiero con Empatia

Castello Festival: Antonella Ruggiero con Empatia
Condividi su

Castello Festival 2021 apre ufficialmente la sua settima edizione martedì 13 luglio alle 21:30 all’Arena Live Geox. Si apre con una prima assoluta: il concerto di presentazione dell’ultimo lavoro discografico di Antonella Ruggiero, intitolato “Empatia”.

L’album “Empatia”

L’album è particolarmente suggestivo e molto sentito. “Empatia” è pubblicato come testimonianza del concerto dedicato al mondo del volontariato tenutosi nella meravigliosa Basilica di Sant’Antonio a Padova, l’8 febbraio 2020. E realizzato in occasione del Concerto per la Pace organizzato per l’inaugurazione di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020.

Quindici brani interpretati dalla magnifica e inconfondibile voce di Antonella Ruggiero, registrati come un album da studio.

Una dedica speciale da parte dell’artista genovese è scritta all’interno dell’album:

Per chi ha voluto questo evento, per chi mi ha invitata, per chi c’era e, in particolar modo, per chi non è potuto essere presente. Ho voluto intitolare il concerto Empatia, parola significativa che accomuna tutti i volontari e che meglio rappresenta il loro prezioso lavoro, soprattutto in questo momento storico

Dichiara Antonella Ruggero

Sul palco (oltre a Maurizio Camardi con saxofoni, duduk e flauti) il quartetto veneto Sabir formato da Alessandro Tombesi all’arpa, Ilaria Fantin all’arciliuto, Annamaria Moro al violoncello e Alessandro Arcolin alle percussioni e Roberto Colombo al vocoder e organo liturgico.

Avevo il desiderio di creare un gruppo composto da giovani musicisti veneti. Mi piaceva l’idea di dar loro la possibilità di confrontarsi con una musicista come Antonella; da loro ho ricevuto un’energia diversa, una sorta di freschezza musicale artistica che forse la mia generazione negli anni sta perdendo. Dal confronto e dagli scambi possono nascere grandi progetti. E il disco ne è la prova perchè è l’assoluta riproposizione di quello che abbiamo suonato dal vivo”.

Riporta Maurizio Camardi

Questa formazione musicale accompagnerà Antonella in un viaggio musicale che rende omaggio tra gli altri a Fabrizio De André, Mark Thomas e Mauro Pagani.

Il programma
Dalla pagina Facebook di Castello Festival

Il biglietto è di 15 euro (diritti di prevendita esclusi). Prevendite su Vivaticket e da Gabbia Dischi.

Il programma proseguirà con oltre 30 appuntamenti che terranno compagnia ai padovani tra concerti, recital teatrali, cabaret e spettacoli di danza. Sarano presenti alcuni tra i nomi più importanti del panorama italiano e internazionale.

L’Arena Live Geox, per l’occasione attrezzata con un’ampia platea all’esterno, parcheggio gratuito e area food, accoglierà il pubblico offrendo tutti gli standard di sicurezza previsti per lo spettacolo dal vivo.

Main sponsor del festival è IN’S a cui si affiancano gli sponsor Banca Patavina, Stylplex e Giuriolo & Pandolfo Assicuratori e i partner Hotel Crowne Plaza Padova, Quadro Advertising, Radio Bellla&Monella, Radio Gelosa.

a cura di
Sara Sattin

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Niccolò Fabi – Sequoie Music Park Bologna – 09 Luglio 2021
LEGGI ANCHE – Frah Quintale – Vittoriale degli Italiani – 08 luglio 2021
Condividi su

Sara Sattin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *