Frah Quintale – Vittoriale degli Italiani – 08 luglio 2021

Frah Quintale – Vittoriale degli Italiani – 08 luglio 2021
Condividi su

Dopo Coma_Cose, continua la sezione parallela indie di Tener-a-mente, Indipendentemente. Il cantante di questa nuova data dell’8 luglio è Frah Quintale, un bresciano doc che per questa tappa alla Casa-Museo del Vate, gioca in casa.

Tutto esaurito per lui con tanti amici del cantante in mezzo al pubblico ad assisterlo (con tanto di battuta sulla mamma che ha partecipato attivamente mettendosi in prima fila). Quintale mostra sin da subito un feeling diretto con i suoi concittadini, con tanto di slang dialettali come quando saluto il pubblico “Ciao, gnari!”.

Dopo una breve intro e un cenno di saluto, sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale si scatena il puro rap di Quintale, quello duro, crudo, con testi interessanti e rime raffinate. Ha iniziato la sua carriera dalla strada ed è cresciuto, ma non ha mai dimenticato le sue origini, le sue radici. Nell’aria c’è un’atmosfera di festa, di gioia, di vivacità, di gioventù.

L’anfiteatro del Vittoriale non ha mai avuto un’età media così bassa ad un concerto! Una marea giovanissimi si sono recatati a Gardone per assistere al loro cantante preferito. Un pubblico vivace che mostra tutta la loro voglia di godersi uno spettacolo atteso nel tempo. Il maltempo poteva rovinare l’evento e il mood della serata, ma la fortuna ha assistito gli spettatori che hanno potuto godersi senza turbolenze metereologiche.  

Tantissimi applausi per il rapper che in alcuni momenti ha scaldato il pubblico che ha risposto muovendo le mani ritmatamene. Per Frah Quintale, la data è speciale e ha dimostrato tutto il suo affetto alla sua Brescia con un ulteriore bis non previsto. Infatti, dopo le canoniche ultime tre canzoni, Quintale e la sua band ritornano sul palco per cantare qualche canzone in più. “Questo bis è solo perché siamo a Brescia”.

Grandissimo concerto che i fan bresciani ricorderanno per tantissimo tempo.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/CRBQFjplB7Z/

LEGGI ANCHE: Robben Ford & Bill Evans – Vittoriale degli Italiani – 4 luglio 2021
LEGGI ANCHE: Noemi – Ferrara Summer Festival – 5 luglio 2021

Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *