Cinque domande a Magli a suon di Rock ‘n’ Roll

Cinque domande a Magli a suon di Rock ‘n’ Roll
Condividi su

Classe 1992. Ragazzo sveglio, con una voglia matta di sperimentare e di non rimanere mai fermo nella “comfort zone”. Di recente ho avuto il piacere di fare una breve chiacchierata con Magli, ponendogli alcune domande sul suo nuovo singolo “Rock’n’Roll” (e non solo).

Ciao Magli! Com’è nato questo singolo? Perché questo titolo? Perché questa copertina?

“Come rock ‘n’ roll” è nata in un modo incredibile. Stavo lavorando e all’improvviso mi è partito nella testa il motivetto principale del ritornello. Più passavano le ore e più parti completavano la mia idea e appena sono rientrato a casa l’ho subito registrata. Nel titolo ho voluto omaggiare L’attitudine rock ‘n’ roll del fare tutto quello che ci passa per la testa, spesso cazzate ma essendo in pace con noi stessi. La copertina mi è venuta in mente non appena ho finito la canzone, non so, ho pensato; “Ho il cane più bello del mondo, perché non sfruttarlo?

Magli suona una Telecaster
Okay, respiriamo un attimo: una frase centrale del brano è “Scriviamo regole e non le rispettiamo/come rock’n’roll”. Dunque, tu credi nell’esistenza di regole in amore che scegliamo di non rispettare o è un modo alternativo per dire che non ci sono?

Penso che in una coppia ci siano regole non scritte e che ogni coppia trovi quelle che sono migliori per la loro realtà. Però spesso è bello evadere dalla routine anche per conoscersi meglio! L’importante è essere sinceri.

In questo brano una serata semplice e tranquilla è “degenerata” nel migliore dei modi. Se dovessi scrivere una canzone sull’esito opposto, sapresti di che nottata parlare?

Sinceramente non di una nottata in particolare, però si vince e si perde, e in questo caso mi è andata bene! Sicuramente però sarebbe una canzone molto più lenta e malinconica!

Ascolta “Come Rock ‘n’ Roll”
Ora, una mia curiosità: ma il risveglio in barca il giorno dopo la festa è veramente successo? Ti prego raccontami.

Ahahaha no no, in quella frase parlo del fatidico mattino dopo una notte brava. A chi non è capitato una volta nella vita di svegliarsi in un letto non suo con la sensazione che tutto intorno galleggi?

Momento pessimista: da domani la musica viene abolita, e sparisce per sempre. Cosa farebbe Magli per continuare a sentirti te stesso?

Difficile da dire, per me la musica è vita, ma in altra cosa che mi appassiona molto è la grafica. È comunque uno strumento per lasciare la tua identità in qualcosa. A una settimana di distanza, Armida ci spiega cosa è successo la settimana scorsa a Pomeriggio Cinque, dato che allo stato attuale Iconize non ha ancora riaperto tutti i suoi account social. Ecco un breve riassunto di tutta la faccenda.

a cura di
Luca Pensa

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Bojack: il grido di ribellione degli OX-IN nei confronti della società in cui viviamo
LEGGI ANCHE – Letter To You: l’anima ritrovata di Bruce Springsteen

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

3 pensieri su “Cinque domande a Magli a suon di Rock ‘n’ Roll

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *