Satellitare: il video in anteprima di Cincilla

Satellitare: il video in anteprima di Cincilla
Condividi su

“Satellitare”, una canzona d’amore, scritta per amore. Una canzone in anteprima dell’artista Cincilla che ci sorregge in mezzo al caos. Satellitare, in anteprima sulle nostre pagine, è il nuovo video che accompagna il nuovo singolo di Cincilla, artista veneziano al suo primo EP “Sogni in Saldo”.

Un ritorno importante con un singolo dolce e delicato che dimostra quanto l’artista abbia desiderio e capacità di comunicare le proprie emozioni mediante musica e parole.

Il videoclip ufficiale di “Satellitare”, diretto da Andrea Novello, include una sequenza di immagini che non descrivono la canzone e la tematica trattata, ma accompagnano la musica fungendo da cornice perfetta.

Dal momento in cui ho iniziato a scrivere il pezzo ho sentito che era diverso. Ho sempre voluto scrivere una vera ballad e ora penso di averlo fatto. 

Di solito scrivo al piano qui invece ho scritto con la chitarra e appena chiusa la demo, l’ho mandata a mio fratello, che è un chitarrista molto più bravo di me e ha registrato le parti di chitarra.

In poco tempo il pezzo era chiuso anche grazie al supporto di Pablo Davilla. La ascolto, la riascolto e, onestamente, penso sia fottutamente bella.

Il singolo sarà disponibile dal 7 agosto in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming.

Buona visione!

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Intervista a Kant Misteros, il cantautore misterioso ma anche simpatico
LEGGI ANCHE – Il ritorno(?) degli Zero Assoluto: “Fuori noi”
Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna. Sebbene sia la “senior” del gruppo talvolta è realmente la più VEZ. Nel 2017 e 2018 si occupa dell’Ufficio Stampa degli eventi di LP Rock Events come Bay Fest, Rimini Park Rock e Sullasabbia e durante lo stesso periodo segue l’ufficio stampa del Vidia Club di Cesena. Ama il viola ma solo per le calzature e sulle pareti di casa, vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero) e per amore del fidanzato ora ama anche le moto. La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

2 pensieri su “Satellitare: il video in anteprima di Cincilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *