Andrew Lloyd Webber a portata di click

Andrew Lloyd Webber a portata di click
Condividi su

Abbiamo capito che l’unico modo per sopportare la reclusione casalinga è riempiersi gli occhi con tutte quelle meraviglie che le nostre passioni possono regalarci. Abbiamo imparato a memoria il catalogo di Netflix, rivisto tutti i classici Disney e consumato le cuffiette a furia di ascoltare Spotify. Ma abbiamo mai pensato di trasformare il nostro salotto nella platea di un teatro di Broadway? Questa idea è venuta al maestro del musical Andrew Lloyd Webber che, in collaborazione con la Universal Pictures, ha deciso di condividere con il pubblico il suo archivio grazie al canale You Tube The Show Must Go On.

Ogni venerdì sera verrà pubblicato un musical di Webber che rimarrà visibile online solo per 48 ore.

Alcuni potrebbero storcere il naso di fronte alla scelta di rendere accessibili i titoli per un periodo di tempo così limitato ma, dopotutto, a teatro gli spettacoli vanno e vengono e non sono sempre disponibili!

Questa settimana possiamo gustarci il Fantasma dell’Opera, forse l’opera più famosa di Lloyd Webber, tratto dal romanzo di Gaston Leroux. L’allestimento condiviso online è quello andato in scena alla Royal Albert Hall nel 2011, per i 25 anni dello spettacolo.

Il musical, che ha debuttato nel 1986, nel West End di Londra, è diventato lo spettacolo più longevo nella storia di Broadway (dove va in scena dal 1989 e conta oltre 13300 repliche).

Il Fantasma dell’Opera è il terzo spettacolo caricato sul canale; prima era stato il turno di Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat e di Jesus Christ Superstar.

Non sappiamo ancora quali saranno gli spettacoli che verranno messi online nelle prossime settimane ma, sicuramente, saranno produzioni di un certo livello.

Nei suoi oltre cinquant’anni di carriera Andrew Lloyd Webber ha creato spettacoli che sono entrati nella storia del teatro come Cats, Evita e School of Rock.

Quindi vestitevi bene, abbassate le luci, accendete il televisore e godetevi lo spettacolo: The Show Must Go On!

a cura di
Laura Losi

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Il tempo di Notre Dame de Paris
LEGGI ANCHE: I musical e l’Italia: decolliamo o non decolliamo?

Condividi su

Laura Losi

Laura Losi è una piacentina classe 1989. Si è laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi sulla Comunicazione Politica di Obama. Avrebbe potuto essere un medico, un avvocato e vivere una vita nel lusso più sfrenato, ma ha preferito seguire il suo animo bohemien che l’ha spinta a diventare un’artista. Ama la musica rock (anche se ascolta Gabbani), le cose da nerd (ha una cotta per Indiana Jones), e tutto ciò che riguarda il fantasy (ha un’ossessione per Dragon Trainer). Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo “Tra le Rose” e a breve vedrà la luce anche la sua seconda fatica, il cui titolo rimane ancora avvolto nel mistero (solo perché in realtà lei non lo ha ancora deciso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *