Orlando pubblica oggi il suo nuovo singolo. Una dedica alla vita e all’amore, tra paura e coraggio di scegliersi ogni giorno
ORLANDO pubblica oggi, martedì 10 febbraio, il suo nuovo singolo “La vita completata”.
Dopo “La maglia dei Guns”, primo brano a inaugurare la collaborazione con Carosello Records, e la selezione tra le giovani promesse di VEVO Italia per Newcomers 2026, il cantautore veronese classe 1999, dalla voce graffiante e intensa, prosegue il suo percorso artistico.
Un brano che racconta la paura sottile di perdersi, che prima o poi nasce quando l’amore diventa una scelta responsabile e consapevole, ma che celebra anche il coraggio opposto: quello di continuare a scegliersi senza esitazioni, irresponsabilmente, per completarsi a vicenda.
Orlando racconta:
«“La vita completata” non è un traguardo da raggiungere, ma «è l’arte di fermarsi un attimo e amare la vita così com’è. Siamo sempre alla ricerca di qualcosa che ci faccia sentire completi perché, in fondo, nasciamo con dei vuoti da colmare. Il trucco, credo, non è fissarsi su ciò che manca, ma su tutto quello che già ci riempie»
Una celebrazione della vita narrata con l’urgenza emotiva e la sensibilità di un attento osservatore, attraverso un approccio naturale e diretto che caratterizza la scrittura del cantautore veronese.
Il nuovo singolo è accompagnato da un videoclip (disponibile su YouTube al link: https://www.youtube.com/watch?v=-iCSsE3N3Pw) che ne racconta a pieno l’essenza: ORLANDO si muove tra scene di vita ordinaria, tra momenti di quotidianità dei quali completa il senso con piccoli gesti.
Anche l’artwork riflette fedelmente il brano: ritrae Giuseppe e Maria, una coppia insieme da quasi sessant’anni, fotografati davanti a un piccolo market. Un’immagine semplice, che resiste al tempo e racconta la scelta di restare.
Ascolta “La vita completata”: http://orcd.co/orlando-lavitacompletata
BIOGRAFIA
Orlando Capasso, in arte ORLANDO, è un cantautore veneto originario di Villafontana, un piccolo paese immerso nella natura, elemento che ritroviamo nel suo immaginario visivo e sonoro.
Nella musica ha trovato un modo per raccontare la provincia con la sensibilità di un attento osservatore che, attraverso un linguaggio semplice e diretto, riesce a raccontare in musica la propria quotidianità. La sua cifra stilistica attinge a piene mani dal cantautorato pop italiano degli anni ‘80, ‘90 e 2000.
La nuova fase del percorso artistico di ORLANDO, caratterizzata dall’esplorazione e da un racconto di crescita personale e artistica, inizia con un ironico video pubblicato sui suoi profili in cui annuncia una piccola ma significativa modifica al suo nome d’arte: da ORLVNDO a ORLANDO.
Questo è il primo tassello di un nuovo capitolo che ha preso ufficialmente il via il 10 ottobre 2025 con l’uscita del singolo “La maglia dei Guns” ORLANDO dando così inizio a un nuovo capitolo discografico con Carosello Records.
A gennaio 2026, ORLANDO è stato selezionato da VEVO Italia tra le giovani promesse del programma Newcomers 2026. Nel mese di febbraio, prosegue il suo percorso artistico con la pubblicazione del nuovo singolo, “La vita completata”.
a cura di
Staff

