Luk3 prosegue il tour e lo fa con una tappa nel famoso locale pugliese: il Demodè Club, dove ad accoglierlo c’è tutto l’affetto pugliese.
Luk3
Dal palco di Maria De Filippi al palco del Demodè, storico locale pugliese, è veramente un attimo per Luk3 e chi è del luogo e frequenta il locale sa che quel palco porta bene, vi basti pensare che lo hanno calpestato: i Maneskin, Angelina Mango, Subsonica, Negrita e chi più ne ha ne metta.
Inutile dire che ci auguriamo per questo giovanissimo artista la stessa fortuna capitata a chi lo ha preceduto. Dopo questa premessa doverosa, vi racconto quello che ho vissuto. Si parte con le emozioni dei fan, inutile dire che sono belli quando hanno quell’eccitazione dell’attesa.
Fremono letteralmente affinché il loro idolo venga fuori quanto prima. Le età sono le più varie, ci sono genitori che hanno accompagnato i figli, per alcuni è il primo concerto in assoluto quindi le emozioni sono a dir poco quadruplicate.

Il concerto
Luk3 nome d’arte di Luca Pasquariello, ex allievo di Amici24 nella squadra di Lorella Cuccarini, non si fa attendere troppo. Mi aspettavo o almeno avrei voluto vedere sul palco con lui Alessia, ma mi rendo conto che il corpo di ballo nei Club non è ben indicato.
Inoltre Alessia sta lavorando come ballerina nel corpo di ballo di Amici25, quindi ero certa della sua assenza, ma la speranza è sempre l’ultima a morire. Luk3 si presenta sul palco accompagnato dal boato liberatorio dei suoi fans.

Luk3 inizia col botto, proprio con la canzone con cui lo abbiamo conosciuto e apprezzato sul palco di Maria. Parte seduto al piano per poi sorprendere i fans e scendere nel sottopalco cosi da intonare parte di Parigi in motorino assieme a loro. Aiutato dai ballerini (nda: Liro & Groose, diretti da Marcello & Mommo Sacchetta) successivamente sale sul palco e con loro balla. Imparare lo staging ad amici lo ha reso decisamente un performer completo!
Ora gli auguriamo che, da Maria al Demodè, aggiungendo un altro passo, si possa confermare la sua partecipazione a Sanremo, sono solo voci, ma chissà… Vedremo e seguiremo l’artista per vedere come andrà la sua carriera. Intanto la Puglia l’ha conquistata e a me non pare poco.
a cura e foto di
Iolanda Pompilio
Seguici anche su Instagram!



































