I Finley, la band che ha fatto la storia del pop punk in Italia, festeggia la fine del tour a Milano
I Finley chiudono al Carroponte di Sesto San Giovanni il loro fortunato “Tutto è’ possibile tour” con un concerto speciale ribattezzato “Back to School!”, proprio a cavallo con i giorni di rientri a scuola degli studenti italiani!
La tournée partita a giugno prende il nome dal loro album d’esordio, che nel marzo del 2026 spegnerà 20 candeline, ma vivrà dell’onda lunga portata da Pogo Mixtape Vol. 1, l’album uscito lo scorso anno che li ha riportati di nuovo sulle scene.
Per il loro ritorno alla ribalta i Finley hanno approfittato anche di tante collaborazione con nomi importanti dell’industria musicale italiana, e tanti di loro sono anche ospiti al Carroponte.
Tanti i colleghi (e amici) si sono alternati lungo tutta la scaletta regalando ancora più delirio tra i fan.
Nina Zilli, Naska, Mondo Marcio, Divi de I Ministri, Dario de I Dari e Bambole di pezza hanno duettato con Pedro e lo show è sembrato ancora di più un “back to school” in cui re-incontri vecchi amici …e fai bordello!
In scaletta anche un medley delle canzoni più iconiche del rock e punk rock internazionale degli anni 2000, mixato con grande maestria da Pedro, Ka, Dani ed Ivan.
Prima di arrivare all’ultimo brano in scaletta (Tutto è possibile) che è quello che li ha portati al successo, ecco arrivare sul ledwall gigante un video che coglie di sorpresa tutti: la band, vestita da cerimonia, si riempie di torte in faccia prima di annunciare un’altra grande festa tutta meneghina: a marzo 2026 andrà in scena “Tutto è possibile – La Grande Festa”, all’Alcatraz di Milano!
I Finley hanno dimostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento per diverse generazioni, capaci di scrivere brani che ci hanno accompagnato fin dalla nostra infanzia e che continuano a farlo ancora oggi, con sorrisi, lacrime, canzoni cantante a squarciagola e anche qualche pogo.
La scaletta
- Intro (With “Armstrong” theme)
- Sole di settembre
- Sirene
- Adrenalina
- Ad occhi chiusi
- Scegli me
- Domani
- Wale (tanto wale) – (Dari cover) – con Dari
- Perdonaci – con Dari
- Il tempo di un minuto
- F.A.Q. – con Divi
- I miei amici
- Diventerai una star
- Ricordi
- Blockbuster – con Bambole di pezza
- Medley di cover
- Dentro alla scatola – (Mondo Marcio cover) – con Mondo Marcio
- Meglio di noi non c’è niente
- Quello sbagliato – con Nina Zilli
- Porno – con Naska
- Fumo e cenere
Encore: - A me piace il punk rock
- Should I Stay or Should I Go – (The Clash cover)
- Tutto è possibile
- That’s Life – (Frank Sinatra song)
Qui la photogallery dei Finley
Qui le foto con gli ospiti
La prima prossima data annunciata:
31 Marzo 2026 – Alcatraz – Milano
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!