Condividi su

Stranimondi non è l’ennesima convention, né l’ennesima fiera del fantastico. È una nuova occasione d’incontro tra lettori, autori ed editori. Due giorni per incontrare autori e editori, vedere, ascoltare, discutere di libri (strani) e letteratura

L’11 e il 12 ottobre la Casa dei Giochi, in via Sant’Ugozzone a Milano, ospiterà l’undicesima edizione di Stranimondi, manifestazione dedicata alla letteratura fantastica, fantascientifica e weird.

Due giorni pieni di panel tematici, tavole rotonde e dibattiti con esperti del settore vi porteranno al cuore della letteratura di genere, tra riflessioni, anticipazioni e scoperte imperdibili.

Alcuni ospiti

Cosimo Argentina è autore di narrativa e di opere teatrali. Definito “uno degli scrittori più dotati del panorama letterario italiano”, ha pubblicato 18 libri fra romanzi e saggi, tra cui diverse opere di fantascienza.

Kaliane Bradley è una scrittrice e curatrice anglo-cambogiana. Il suo romanzo d’esordio, Il ministero del tempo(2024),è stato tradotto in diverse lingue ed è stato selezionato per il Waterstones Debut Fiction Prize.

Franco Brambilla è tra i più importanti e premiati illustratori in attività. Nel 2025 festeggia il venticinquesimo anno di collaborazione con la rivista Urania, per cui ha realizzato, oltre 700 copertine.

Giorgio Chinnici è fisico e ingegnere elettronico. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni di divulgazione scientifica. Il suo ultimo libro, uscito per Codice Edizioni, è Lo specchio del tempo. Simmetrie, inversioni e leggi della fisica.

Lindsey Drager oltre a essere scrittrice di narrativa speculativa, è anche insegnante di scrittura creativa presso l’università dello Utah. Ha all’attivo quattro romanzi tra cui L’archivio dei finali alternativi (2023) e Perdute le figlie (2025).

Orazio Labbate è autore di diverse opere di narrativa fantastica tra cui Lo Scuru (2014; 2024) e Spirdu (2021) e saggi. Collabora, in qualità di critico letterario, con La Lettura e dal 2023 è editor per la collana Interzona di Polidoro editore.

Antonio Serra è un fumettista italiano, noto soprattutto peressere tra i creatori del fumetto fantascientifico Nathan Never (1991). Tra le altre sue creazioni i fumetti di Gregory Hunter (2001) e Greystorm (2009).

Per scoprire il programma completo di Stranimondi visita il sito!

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “Vertigine”: il thriller claustrofobico di Franck Thilliez
LEGGI ANCHE – Tre libri per l’estate
Condividi su

di Laura Losi

Laura Losi è una piacentina classe 1989. Si è laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi sulla Comunicazione Politica di Obama. Avrebbe potuto essere un medico, un avvocato e vivere una vita nel lusso più sfrenato, ma ha preferito seguire il suo animo bohemien che l’ha spinta a diventare un’artista. Ama la musica rock (anche se ascolta Gabbani), le cose da nerd (ha una cotta per Indiana Jones), e tutto ciò che riguarda il fantasy (ha un’ossessione per Dragon Trainer). Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo “Tra le Rose” e a breve vedrà la luce anche la sua seconda fatica, il cui titolo rimane ancora avvolto nel mistero (solo perché in realtà lei non lo ha ancora deciso).

Related Post