Volveréis una storia d’amore quasi classica

Condividi su

Volveréis fuori ora le prime clip del film di Jonás Trueba con Itsaso Arana, Vito Sanz e Francesco Carril

Volveréis finalmente sono uscite le prime clip del film in uscita dal 12 giugno nelle sale

Wanted Cinema è lieta di svelare le prime clip della commedia romantica Volveréis (titolo inglese The Other Way Around), diretto da Jonás Trueba, in arrivo nei cinema italiani in versione originale sottotitolata dal 12 giugno.


Figlio del celebre Fernando Trueba – che recita nel film nel ruolo del padre del protagonista – e già apprezzato fin dal suo debutto alla regia nel 2010 con Todas las canciones hablan de mí, anche in questa nuova prova d’autore Trueba esplora con sensibilità e umorismo le complessità delle relazioni amorose e le sfide delle transizioni personali ponendo in Volveréis lo spettatore di fronte a un quesito: ci si può lasciare senza smettere di volersi bene?


Dopo quindici anni passati insieme, Ale (che è una regista) e Alex (che è un attore) – rispettivamente interpretati da Itsaso Arana e Vito Sanz – decidono di separarsi in modo amichevole e di celebrare questo importante passo organizzando una grande festa con amici e familiari. Una scelta bizzarra che lascia tutti sorpresi.

In una Madrid sospesa tra ricordi e nuove scelte, mentre pianificano la festa, affrontano le questioni pratiche legate alla separazione e portano avanti la realizzazione di un film. Ale e Alex dovranno fare i conti con i ricordi condivisi che emergono dal passato e con i sentimenti contrastanti che affiorano in questo nuovo presente che si accingono a creare, portandoli a riflettere sulla natura del loro rapporto e sulle possibilità di un nuovo inizio.


Jonás Trueba dirige, affiancato dai suoi attori del cuore Itsaso Arana e Vito Sanz, la sua opera più matura, una commedia sentimentale luminosa che ridefinisce il confine tra amore e separazione. Nella trama, spicca il cameo di Francesco Carril, attore feticcio di Trueba, che appare nei panni di sé stesso durante le riprese sul set della serie Dieci Capodanni di Rodrigo Sorogoyen.


Dopo essere stato presentato con successo in numerosi festival internazionali – tra cui l’ultimo Festival di Cannes all’interno della sezione Quinzaine des Réalisateurs dove ha vinto il Premio come Miglior opera europea, il Festival Internazionale del Cinema di Guadalajara 2024 dove ha ricevuto una Menzione Speciale nella categoria Miglior Lungometraggio di Finzione Iberoamericano, e ancora le nomination ricevute ai Premi Feroz 2025, ai Premi Lumière 2025 e ai Premi Goya 2025 – Volveréis arriva nelle sale italiane dal 12 giugno.


SINOSSI:

Dopo 15 anni di amore e convivenza, Ale e Alex – entrambi lavoratori del cinema – hanno
la bizzarra idea di organizzare una festa per celebrare con amici e parenti la loro amichevole
separazione. L’idea è stata ispirata da una vecchia battuta sarcastica del padre di Alex… Sebbene i
loro cari siano piuttosto scettici, i due ex fidanzati sembrano molto sicuri della loro decisione. O forse
no?

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – La mia amica Zoe dall’11 giugno al cinema
LEGGI ANCHE – Garda cinema film festival – Il premio alla carriera a Maurizio Nichetti
Condividi su

di Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *