Tremate tremate le streghe son tornate… ai Magazzini Generali. Le Bambole di Pezza incantano (o stregano?) 500 fan!
Dopo averle viste la scorsa estate immerse nell’intenso Summer Tour 2024, che ha fatto tappa in più di 20 città in tutta Italia, le Bambole di Pezza sono ritornate live con il Tour Senza Permesso che ha visto cinque imperdibili date, tutte sold out, nei principali club italiani.
Il tour si è concluso alla grande ai Magazzini Generali di Milano, città natale della band, con la data-evento del 3 aprile.
Le Bambole di Pezza note per la loro energia punk-rock e l’impegno su tematiche sociali, hanno presentato dal vivo i brani del nuovo album “Wanted“, pubblicato il 24 gennaio 2025
L’evento ha registrato una grande affluenza di pubblico, con fan entusiasti che hanno riempito il locale per assistere a una performance carica di energia e passione.
La scaletta ha incluso i nuovi successi, come il singolo “Stuntman“, un inno all’empowerment femminile, “ZenZero” che esplora le ansie e le contraddizioni della Gen Z e “Cresciuti Male” che vede la travolgente collaborazione con J-AX e da voce a una generazione fiera della propria unicità e lontana da ogni conformismo.
Ma non solo, troviamo anche i classici del repertorio delle Bambole, tra cui “Favole (mi hai rotto il caxxo)” e “Le Streghe“.
Gli ospiti
Sul palco per la data milanese ci son stati alcuni ospiti. Su “Atlantide” abbiamo potuto incontrare la bellissima voce di Mille mentre su “Wanted” quella un po’ ruvida di Jack Out. Per “Non Sei sola” e “Violentami” una raggiante Jo Squillo è apparsa sul palco per un duetto spaziale. Spettacolare ed emozionante il duetto su “Pagine” con Divi dei Ministri, mentre su “Stuntman” 5 piccole bimbe (di cui una la figlia di Dani, la bassista ) si sono impossessate del palco e hanno cantato all’unisono con Cleo.
Colpo di scena sul medley con la batterista Xina che prende posto al microfono principale e Cleo che passa dietro le pelli!
Durante il concerto, le Bambole di Pezza hanno ribadito il loro impegno nella lotta contro la violenza di genere e il sessismo, tematiche da sempre al centro della loro musica. La serata ha rappresentato non solo un momento di intrattenimento, ma anche un’occasione di riflessione e sensibilizzazione su questioni sociali importanti.
In sala presente anche un banchetto di Telemaco, associazione che offre agli adolescenti e alle loro famiglie colloqui di sostegno psicologico, consulenze psicologiche, percorsi di psicoterapia individuali e di gruppo.
In sintesi, il concerto ai Magazzini Generali ha confermato la capacità delle Bambole di Pezza di coinvolgere il pubblico con la loro musica potente e i messaggi significativi, consolidando ulteriormente la loro posizione nella scena rock italiana.
Ecco la scaletta
- Intro
- Capita
- Io non sono come te
- Libertà
- Superlove
- Atlantide (with Mille)
- ZenZero
- Le streghe
- Non sei sola (with Jo Squillo)
- Violentami (Jo Squillo cover) (with Jo Squillo)
- Cento
- Freddy Krueger
- Maledetta
- Wanted (with Jack Out)
- L’anno del dragone
- Contare 0
- Pagine (with Divi)
- Sweet Paradise
- Medley (Performed by Xina)
- Stuntman (Performed with 5 little girls on stage)
- Autoreggente
- Cresciuti male
- Rumore(Raffaella Carrà cover)
- Outro
Encore: - Senza permesso
- Favole (mi hai rotto il caxxo)
Qui la photogallery
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!