“No More Trouble” di Tommaso Romanelli ad Alice nella Città

“No More Trouble” di Tommaso Romanelli ad Alice nella Città
Condividi su

No more trouble – Cosa rimane di una tempesta è una straordinaria avventura sportiva e umana, ma anche la storia di un’assenza, un viaggio nella memoria di un figlio alla ricerca di suo padre 

Il documentario di apertura di “Panorama Italia”

No More Trouble – Cosa rimane di una tempesta è il documentario di apertura di “Panorama Italia” di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma (16 – 27 ottobre).

L’opera prima di Tommaso Romanelli, che del documentario firma anche la scrittura, racconta di suo padre Andrea Romanelli scomparso in mare nel 1998, in seguito ad un drammatico incidente durante una traversata atlantica, sarà presentato in anteprima giovedì 17 ottobre.

La produzione

No More Trouble – Cosa rimane di una tempesta è una produzione Teorema Studio e Indigo Film, con il contributo del MiC, del Fondo per l’Audiovisivo FVG, della F V G F i lm C o m m i s s i o n – PromoTurismoFVG e grazie alla Regione Autonoma FVG.

La fotografia è di Nikolai Huber, il montaggio di Andrea Campajola, le musiche di Lorenzo Tomio, il suono in presa diretta di Luca Bertolin e Marco Cecotto, il montaggio del suono di Daniela Bassani e Marzia Cordò. Il documentario sarà distribuito da Tucker Film. 

La trama

Sono passati più di 25 anni da quando Andrea Romanelli, progettista navale e velista, è scomparso in mare: stava tentando, con Giovanni Soldini, il record nella traversata dell’Atlantico. Il figlio Tommaso aveva 4 anni e ora, da regista, affronta un viaggio nella memoria alla scoperta del padre. 

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – ANKOR: annunciata una data a febbraio al Legend Club di Milano
LEGGI ANCHE – Cesare Cremonini annuncia il tour negli stadi 2025

Condividi su

Francesca Graziano

Francesca Graziano nasce il 28 aprile del 1992 in un una città nel cuore della Puglia. Trapiantata in Abruzzo intraprende gli studi per diventare una “strizza cervelli”, per gli amici Psicologa Cognitiva, ah si è innamorata delle Neuroscienze, il suo sogno nel cassetto è un dottorato, per quello ci sta ancora lavorando. Dal liceo nutre una passione smodata per il cinema e la letteratura, la sua unica fede è il binge watching. I personaggi dei libri e i protagonisti dei film diventano i suoi migliori amici, la sua deformazione professionale la porta ad analizzarli in maniera compulsiva. Si cela in lei un estremo lato nerd, i film della Marvel e gli Anime le fanno perdere la testa. Si definisce Romantica, per scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *