“Testa di casse” è il nuovo singolo di Giallo feat. Wilde

“Testa di casse” è il nuovo singolo di Giallo feat. Wilde
Condividi su

“Testa di casse” è il nuovo singolo di Giallo feat. Wilde, disponibile da venerdì 20 settembre per CITRO. Un grido di liberazione per ritrovare se stessi in una città che non si ferma mai

Milano corre troppo, e nella sua frenesia è facile sentirsi sopraffatti. Da questa sensazione nasce “Testa di casse“. Il brano è un mix esplosivo di rock, dance e rap che suona come uno sfogo e una ribellione, perfetto per chi cerca di ritrovare sé stesso in una città che non si ferma mai.
Il ritmo travolgente, con basso potente e chitarre urlanti, è accompagnato da un’ironia che invita a non prendersi troppo sul serio. “Testa di casse” diventa così un manifesto per chi, nonostante inciampi, sceglie di ballarci sopra

“Milano corre, corre troppo. Ti fa venire il fiatone e alla fine non capisci nemmeno più dove stai andando. Ogni tanto devi fermarti e capire cosa diavolo stai inseguendo. Nell’esaurimento, ci siamo detti io e Wilde: ‘Fermiamoci un attimo, prendiamo una chitarra e vediamo che succede.”
https://www.instagram.com/hellogiallo/

CITRO è una mente alveare, le radici di un sistema collettivo che permette ad artisti, autori, producer e nuove leve della music industry di supportarsi ed insieme posare i semi per esprimersi e sbocciare.
https://www.siamocitro.it/giallo/

CREDITI

Autori: Giacomo Pisanello, Michele Wilde
Compositori: Giacomo Pisanello, Michele Wilde
Prodotto da: Giallo 
Label: CITRO

BIO

Giallo, crasi di Giacomo Pisanello, nasce a Lecce nel 1997 e inizia a suonare il pianoforte prima ancora di imparare a scrivere. Negli anni delle medie inizia a suonare il clarinetto, strumento che lo accompagnerà negli anni successivi, nel suo primo percorso in conservatorio durato tre anni. Abbandonato il clarinetto si riavvicina al pianoforte classico e alle tastiere anche da un punto di vista accademico, iniziando quindi il suo secondo percorso al conservatorio abbandonato solo due anni dopo. È con la sua prima band che inizia ad approcciarsi al canto, al songwriting e alla produzione musicale per e con altri artisti. Nel 2018 inizia a scrivere insieme all’autore Piero Romitelli e nel 2019 si iscrive a composizione pop/rock presso il Conservatorio di Lecce. Nello stesso anno viene convocato tra i 15 autori/produttori selezionati da Sony/ATV per il Songwriting Camp e si aggiudica poi una borsa di studio che gli permette di frequentare il CET di Mogol.
Nel 2021 insieme a Margherita De Francesco fonda il collettivo CITRO, nel quale produce il brano vincitore del Festival di Castrocaro. Nel 2022 si laurea in Composizione Pop con 110 e lode e si trasferisce a Milano dove conclude il suo primo album da solista.
Nel 2023 il suo progetto e il collettivo CITRO collaborano con Enrico Molteni per il rilascio del suo primo album #FFB427. Il suo 2024 si apre con l’uscita dei singoli Effetto Mentos, il 26 gennaio,  Non ci casco più, il 19 aprile e Monica, il 7 giugno.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Katy Perry, fuori oggi il nuovo album “143”
LEGGI ANCHE – Rod Stewart il 10 maggio all’Unipol Forum di Milano
Condividi su

Chiara Serri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *