“Sudan, Remember us” – Un evento speciale a Venezia

“Sudan, Remember us” – Un evento speciale a Venezia
Condividi su

Durante la 21esima edizione delle Giornate degli Artisti sarà presente la regista Hind Meddeb il 29 e il 30 agosto per interviste in attesa della proiezione ufficiale il 30 agosto alle 10.15.

Il docufilm Sudan, Remember us sarà uno dei protagonisti delle Giornate degli artisti durante l’81esima edizione della mostra internazionale del cinema di Venezia, tre saranno le proiezioni.

Una dedicata alla stampa il 28 agosto alle ore 12.00 in Sala Corinto, la proiezione ufficiale il 30 agosto alle ore 10.45 in Sala Perla ed un’ulteriore proiezione sabato 31 Agosto, ore 16:30 presso il Cinema Rossini a Venezia.

Sinossi

Shajane, Maha, Muzamil, Khatab. Sono giovani attivisti sudanesi, desiderosi di libertà.

Dalla caduta del dittatore Omar Al Bashir all’attuale guerra che sta devastando il loro Paese, il film ricompone i frammenti della loro rivoluzione, una battaglia impari che contrappone le voci dei giovani alla forza dei militari.

Questo film è un ritratto del Sudan in forma di poesia e una lettera d’amore al Paese.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “MaXXXine” – la recensione in anteprima del nuovo film di Ti West
LEGGI ANCHE – Giochi di sorte: tra cinema e musica
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *