“La Terra di Mezzo” arriva al Forte di Fenestrelle

“La Terra di Mezzo” arriva al Forte di Fenestrelle
Condividi su

Dimensione Eventi organizza, in collaborazione con Associazione Culturale Dreams e nella cornice mozzafiato del Forte di Fenestrelle, La Terra di Mezzo una experience di due giorni per tutti gli amanti del mondo fantasy. L’evento si svolgerà sabato 30 agosto e domenica 1 settembre

“Immagina di entrare in un mondo fantastico.
Un mondo in cui draghi e umani convivono e dove regna la magia.
Immagina paesaggi incredibili popolati da personaggi mitologici.
Ora apri gli occhi e vieni nella Terra di Mezzo.”

La Terra di Mezzo è la nuova incredibile produzione targata Dimensione Eventi accoglie il visitatore in un mondo incantato, tra spettacoli, esplorazioni e avventure da vivere in prima persona, con gli amici o con la propria famiglia.

Una due giorni in una location unica, il Forte di Fenestrelle, la più grande fortezza d’Europa, seconda solo alla muraglia cinese come cinta muraria più lunga al mondo. Un’estensione di oltre tre chilometri tutti da esplorare, con passaggi segreti, piazze nascoste, viuzze impervie e chiese sconsacrate.

L’evento si ispira alle mitiche saghe fantasy che hanno emozionato generazioni di persone: da Game of Thrones a Il Signore degli Anelli, da Harry Potter a Le Cronache di Narnia.

Dal mattino al calare del sole il Forte prende vita diventando scenario di tante esperienze in tutte le aree della location. Dalle ore 11 alle ore 20 numerose performance verranno ripetute, consentendo al pubblico di arrivare al forte nell’orario a loro più comodo durante la giornata.

Nel laboratorio di spade fervono le attività, accanto agli artigiani che modellano il ferro, mentre nell’accampamento i guerrieri bardano i cavalli per prepararsi alla battaglia.

Tra le risate buffe dei saltimbanchi un menestrello racconta le gesta dei più grandi cavalieri; in lontananza i musici riempiono l’aria di note, ora soavi ora arrembanti.

Intanto nel loro bivacco i minacciosi orchi Uruk si preparano alle loro scorribande.

Il visitatore diventa protagonista imparando a tirare con l’arco, interagendo negli spettacoli di magia o facendosi predire il futuro da una maliarda fattucchiera.

Per i più coraggiosi un incontro a tu per tu con il temibile drago o con l’arpia, veri protagonisti dell’epica battaglia del Forte.

Per i visitatori più tranquilli tornei di carte e la possibilità, ai meeting point, di partecipare a incontri e conferenze sul tema fantasy, dalla letteratura alla cinematografia.

Non mancherà l’area ristoro, con un’offerta culinaria assolutamente a tema.

La Terra di Mezzo può essere visitata senza limiti di tempo, perdendosi tra gli scenari del forte per poi tornare sui propri passi, esplorando un nuovo percorso. Ma con una buona organizzazione il visitatore potrà immergersi totalmente in tutti gli eventi, assaporando una giornata fuori dalla quotidianità. Ben accetto l’arrivo al forte in modalità cosplayer, interpretando il personaggio più amato del proprio mondo fantastico.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- “Figli di ieri”: crescere nella Milano degli anni ’70
LEGGI ANCHE- “I miei stupidi intenti” di Bernardo Zannoni
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *