Mast Groove Connection – Anfiteatro Arena della Pace, Bari – 18 agosto 2024

Mast Groove Connection – Anfiteatro Arena della Pace, Bari – 18 agosto 2024
Condividi su

Mast Groove Connection è una prima assoluta nazionale a Bari in cui la musica la fa da padrone incantando tutti i presenti accorsi

Flowing Chords

Alla base di questa data del Mast Groove Connection, per non dire il collante di tutta questa esperienza musicale, c’è il Flowing Chords. Una orchestra vocale pop/soul di circa 30 elementi diretta da Margherita Flore, la stessa che è riuscita a portare sul palco nomi importanti della musica italiana.

Flowing Chords

Insieme a lei sul palco ci sono i circa 30 elementi del Flowing Chords tra soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, bassi e una sezione ritmica vocale di beatbox, i quali si fonderanno con le sonorità e le voci di artisti del calibro di Noemi, Davide Shorty, Folcast e Carolina Bubbico. Non penso sia mai stato fatto prima di oggi qualcosa di cosi delizioso.

Il concerto

L’esperienza musicale del Mast Groove Connection (nda: chiamarlo concerto mi pare riduttivo) si è svolta suddividendosi in: parti corali, in duetti, sempre accompagnati dagli elementi del Flowing Chords, in momenti in cui gli ospiti hanno cantato con uno degli altri ospiti o con un componente dell’orchestra.

Davide Shorty e Folcast

Dando vita ad esibizioni uniche e veramente spettacolari, dove la voce si mescola alla musica e i colori degli abiti dei componenti dell’orchestra sono quel di più che ti danno aria di estate. Un progetto interessante questo Mast Groove Connection.

Un  evento diretto artisticamente da Alceste Ayroldi, illustre giornalista barese e organizzato da Antonello Boezio, musicista, produttore discografico e docente universitario, rappresentante di Bobo Studios – MAST – Music Academy Recording Studios, in collaborazione con l’etichetta discografica Bobo Records. 

Carolina Bubbico

Sei concerti, sei storie, sei viaggi sonori che rapiranno i cuori e le menti di chiunque si lasci avvolgere dalla magia della musica dal vivo. 

Parco Rossani, l’Arena della Pace a Japigia e Cortile del Redentore saranno le location delle “feste” italo-brasiliane che animeranno l’estate barese. Il prossimo appuntamento sarà il 28 agosto all’Arena della Pace con Mario Rosini Trio feat. Sandro Haick.

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – FREDDO, “ITALIENNE POLITIQUE” è il nuovo singolo
LEGGI ANCHE – Millencolin – Beky Bay, Igea Marina – 13 Agosto 2024 
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *