Prima Stanza A Destra – Duel Club, Pozzuoli (Napoli) – 26 marzo 2026

Prima Stanza A Destra calca i palchi dei club italiani per il suo primo tour. Napoli, la sua città, lo accoglie caldamente

Prima Stanza A Destra dopo i live di Milano, Bologna e Roma arriva al Duel Club a Pozzuoli per l’ultima data di questo mini tour. Il primo dell’artista di origini campane.

Vi presentiamo Prima Stanza A Destra

Prima di parlarvi del live, vi presentiamo un po’ il Prima Stanza A Destra . Cavalcando l’onda di Liberato (di cui ammetto di non essere particolarmente fan) il cantante partenopeo mantiene la sua identità anonima. Dietro il progetto c’è un artista poco più che ventenne che scrive testi immediati e toccanti, cantati in falsetto e con una produzione sperimentale, che esplora vari generi portando alla luce un progetto incentrato sui sentimenti e sulla voce, piuttosto che sull’apparenza.

Prima Stanza A Destra live al Duel Club

AMANDA” è il suo primo EP, pubblicato nel 2025. Nel mentre si esibisce in vari festival, aprendo anche il concerto di Fred Again a Piazza del Plebiscito a Napoli e collabora con altri artisti come Golden Years e Mecna. Il 6 marzo esce il suo secondo EP, “La Ragazza Che Suonava Il Piano“.

Il live al Duel Club

Il Duel Club si riempie velocemente, pronto a viversi pienamente il primo live dell’artista nella sua città. Tra luci minimal e fumo denso, tra due tastiere appare Prima Stanza A Destra. Sulle note di “Tu Non Vuoi Nessuno” inizia il live, le voci dei fan si uniscono a quelle del cantante. Alcuni brani sono già diventati degli inni tra i più giovani; “Ti Amo” e “Dimmi Quello Che Provo Io” vengono cantate a squarciagola da tutti. L’atmosfera nel club è malinconica ma spensierata allo stesso tempo.

Prima Stanza A Destra live al Duel Club

Sul brano “2am“, presente nell’ultimo EP, arriva Drast come ospite. C’è anche spazio per qualche cover, come “In The Air Tonight” di Phil Collins.

Prima Stanza A Destra punta tutto sull’importanza delle parole, delle canzoni, senza troppe sovrastrutture. Cosa rara di questi tempi.

a cura e foto di
Loredana Desiato

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Nitro – Demodè  Club, Modugno – 26 marzo 2026
LEGGI ANCHE – Moby, “Future Quiet”: il più silenzioso dei mondi possibili

di Loredana Desiato

Fondamentalmente fotografo e vado ai concerti.

Related Post