“Hangover”, in anteprima il video del nuovo singolo di Erick Sola

“Hangover”, in anteprima il video del nuovo singolo di Erick Sola
Condividi su

Da venerdì 19 luglio 2024 è in rotazione radiofonica “HANGOVER”, il nuovo singolo di ERICK SOLA già disponibile sulle piattaforme digitali dal 12 luglio. Su The Soundcheck in anteprima il videoclip del brano.

“Hangover” è un brano pop-punk caratterizzato da un ritmo vivace e incalzante, parla di leggerezza, “sobrietà” ed è ideale per l’estate.

Ho scritto questo brano una mattina di 4 anni fa, non ricordo dove, probabilmente ero in appartamento, (all’ epoca condiviso con i coinquilini “gesuiti”, storia comica ma vera).

Il mio risveglio fu alquanto discutibile dato che la notte prima feci serata con amici, alzando un tantino il gomito…dunque è così che è nata Hangover”.

Erick Sola riferito al brano

Il videoclip di “Hangover”, diretto da Francesca Gallina, descrive brevi episodi di un post-sbornia vissuto da Erick Sola, protagonista e autore del brano. La fotografia del video combina elementi vintage e moderni con tocchi underground.

Girare il videoclip di “Hangover” è stata una sfida. Ci siamo dovuti reinventare più e più volte affinché riuscissimo ad incastrare tutto. Nelle riprese sono presenti amici/soggetti che conosco personalmente, la scena girata con Antonio ad esempio (scena della sigaretta) ci ha fatto ridere parecchio.

Non siamo riusciti a chiuderla subito e provandola più e più volte affinché avessimo la clip ‘adatta’, Antonio ha terminato l’intero pacchetto di sigarette comprato 10 min prima! Un altro aneddoto interessante sono le riprese all’interno.

Le abbiamo girate nel mio attuale appartamento a Bologna dove vivo da 3 anni, il muro con le scritte (che si vede nella parte del ritornello) rappresenta anni di vite vissute dentro questo spazio, ce ne sono alcune addirittura prima che io ci mettessi piede! Ogni angolo di quella casa se solo potesse parlare ne racconterebbe delle belle…Abbiamo voluto rappresentare un video leggero e divertente, che rispecchi la ‘sobrietà’ del brano, speriamo di esserci riusciti!

Erick Sola

Biografia

Federico Sola, in arte Erick Sola, nasce a Castrovillari (CS) il 3 agosto 1998. Muove i suoi primi passi nella musica all’età di 14 anni e tra interviste, singoli, Ep, concorsi, ed esperienze da back liner, all’età di 19 anni decide di trasferirsi a Bologna per inseguire la sua passione. Qui intraprenderà il suo percorso da busker dove verrà notato, oltre che dal pubblico, anche da personaggi celebri come Cesare Cremonini. La sua musica tratta argomenti personali ma allo stesso tempo di vita comune. Le sfumature fanno la differenza.

Attualmente sta lavorando a nuova musica con il desiderio di farla ascoltare a più persone possibili.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Massive Attack – Mantova Summer Festival – 13 luglio 2024
LEGGI ANCHE – Multiculturita Summer Festival
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *