Coez e Frah Quintale – Rugby Sound, Legnano – 03 Luglio 2024
Legnano e Rugby Sound in tilt per il concerto di Coez e Frah Quintale.
Che sarebbe stata una serata di successo ne ho avuto premonizione già dall’uscita della tangenziale verso Legnano, una coda infinita, così come nei pochi km che portano da li all’Isola del Castello, la location del Rugby Sound.
Una volta trovato parcheggio, mi dirigo velocemente verso la cassa accrediti e noto che centinaia di persone sono ancora in coda per entrare… e infatti, il concerto che era stato annunciato alle 21:00 slitta sempre più il suo orario di inizio e il dj set di sottofondo viene prolungato.
Sono le 21:40 quando finalmente ecco che i riflettori sul palco si accendono, la macchina del fumo si mette in funzione, i musicisti entrano e vanno ai propri posti. E poi loro, i tanto attesi Coez e Frah Quintale.
Il pubblico canta letteralmente a squarciagola ogni singola parola, si sentono quasi più i fan che gli artisti sul palco.
Il concerto è qualcosa di semplice, senza scenografie o fuochi, ma solo i visual in diretta del videomaker sul palco, con qualche “effetto” dato in regia… a fare lo spettacolo sono loro, Coez e Frah.
Una sinergia unica tra i due, che insieme sul palco portano in scena i loro brani da “coppia artistica”, quelli di Love Bars, uscito l’9 settembre scorso e certificato disco d’oro.
Ma c’è anche il tempo per presenziare ogni tanto singolarmente per cantare qualche brano da solista.
La musica di Coez e Frah Quintale è versatile e trasversale e unisce diverse generazioni, dagli amanti dell’hip-hop old school agli appassionati del cantautorato contemporaneo.
E a Legnano tutti li hanno amati.. e loro hanno amato tutti e sulla bellissima Alta Marea a chiusura concerto sono scesi vicino le transenne lasciando cantare i fan.
Siamo persi nel buio, nella marea (ea, ea)
Non si vince da soli, ma ci si allea (ea, ea)
Ci rapisce la notte come un’idea (ea, ea)
Quando ti senti sola, che fai? Dove vai?
Stai con me anchе con l’alta marea
La scaletta
- Lovebars
- Terra bruciata
- Faccio un casino
- Cratere
- Fari lontani
- Che colpa ne ho
- Una luce alle 03:00
- Missili
- Come nelle canzoni
- Se esiste un dio
- Vetri fumé
- Le luci della città
- Niente che non va
- E yo mamma
- Wu Tang
- Occhiali scuri
- La tua canzone
- Sempre bene
- Lambada
- 64 Bars
- Colpa del Vino
- Gli occhi
- Due ali
- Nei treni la notte
- Era già scritto
- Local heroes
- DM
- Aspettative
- È sempre bello
- 8 miliardi di persone
- La musica non c’è
- Sì ah
- Alta marea
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!