“Caracas” – presentato oggi il film di Marco D’Amore, nelle sale dal 29 febbraio

“Caracas” – presentato oggi il film di Marco D’Amore, nelle sale dal 29 febbraio
Condividi su

Caracas è un film diretto ed interpretato da Marco D’Amore e vede nel cast Toni Servillo, insieme a Lina Camélia Lumbroso. La storia è tratta dall’opera letteraria Napoli Ferrovia di Ermanno Rea. Il film è una produzione Picomedia, Mad Entertainment e Vision Distribution in collaborazione con Prime Video e Sky.

Film prodotto da Luciano Stella, Roberto Sessa, Carlo Stella e Maria Carolina Terzi (presidente di Cartoon Italia), Caracas è una produzione Vision Distribution. Roberto Sessa in particolare è ricordato per aver prodotto anche Mare fuori, serie televisiva di Rai Fiction distribuita a partire dal 2020.
Marco D’Amore è principalmente noto per il ruolo di Ciro Di Marzio nella serie televisiva Gomorra, ed ha vinto nel 2019 il Nastro d’argento al miglior regista esordiente per il film L’immortale, da lui diretto ed interpretato. Caracas arriverà nelle sale il 29 febbraio.

La trama

Il film racconta di Giordano Fonte (Toni Servillo), scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni. Ma non è solo.

Con lui c’è Caracas (Marco D’Amore), un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare. Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina ( Lina Camélia Lumbroso) attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi. Tutti, anche Caracas e Giordano, sognano di poter aprire gli occhi dopo un incubo e scorgere, dopo il buio della notte, una giornata piena di luce.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Night swim” – la recensione in anteprima del film di Bryce McGuire!
LEGGI ANCHE – “Bob Marley: One Love” – la recensione in anteprima
Condividi su

Matteo Sisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *