David Garrett – Piazza Loggia, Brescia – 25 luglio 2023

David Garrett – Piazza Loggia, Brescia – 25 luglio 2023
Condividi su

Ieri sera, 25 luglio, nella splendida cornice di Piazza della Loggia, si è esibito il Violinista del Diavolo, David Garrett!

La data di Brescia ha chiuso il mini tour italico di @Iconic di Garret ed è stato un grande successo.  

Oltre le 1.500 persone erano presenti al concerto di Garrett a Brescia. La musica classica può non essere piu ascoltata, ma fortunatamente ci sono artisti che perseverano questa nobile vocazione musicale con ardore e incanto.

David Garrett è un virtuoso del violino e ieri sera ha deliziato tutti i presenti con dei tocchi al violino da brividi. Da ragazzo prodigio, negli anni è riuscito a creare una fama stellare proponendo uno stile retro, classico, mischiato a espressioni sonore pop rock. Ne ha fatto un suo marchio di fabbrica e ha portato quel tipo di fare musica ai suoi massimi livelli espressivi e di divulgazione.

Con una scenografia minimal, ma d’impatto, al lume di candele, Garrett aveva un look semplice, casual che cozzano un po’ con il repertorio musicale che propone. Tuttavia, il tutto fa parte del suo stile pop, contemporaneo, semplice e diretto.

Già perché il bello della musica di David Garrett è che può essere adatta a coloro che non amano del tutto la musica classico. Va benissimo per coloro che si vogliono approcciare in quel mondo in quanto il suo repertorio è composto da piccole gemme della classica.

Capolavori assoluti che chiunque dovrebbe conoscere anche solo per cultura generale in quanto parte della storia dell’umanità. Brani musicali riletti in chiave trio poiché oltre a Garrett sul palco c’erano anche i bravissimi Franck van der Heijden, chitarra e Rogier van Wegberg, basso. 

La serata è stata molto piacevole e godibile. La musica classica è sempre pura, limpida e sempre pronta a dare soddisfazione uditiva.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  Baustelle-19 luglio 2023 – Rocca Malatestiana (Cesena)
LEGGI ANCHE – Maneskin – Stadio Olimpico, Roma – 21 luglio 2023
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *