Ernia – Mamamia, Senigallia – 29 luglio 2023

Ernia – Mamamia, Senigallia – 29 luglio 2023
Condividi su

Continua l’estate live del Mama che ospita il rapper milanese fresco del suo quarto album in studio.

Ernia è ospite del Mamamia di Senigallia per la data del 29 luglio 2023 del suo Summer Tour.

Circondati dall’onda rockabilly per l’inaugurazione dell’edizione 2023 del Summer Jamboree, il Mama per una sera si trasforma in una piccola enclave trap che accoglie i giovani seguaci del rapper classe 1993.

Ernia porta sul palco la maturità del quarto album in studio “Io non ho paura”, edito lo scorso anno e che segue il grande successo “Gemelli” del 2020.

Uno stile che diventa sempre più netto per Matteo Professione alla soglia dei 30 anni, che guarda al passato con consapevolezza e senza timori verso il futuro e le sue sfide.

Ernia – Mamamia, Senigallia – 29 luglio 2023

Un’attesa come sempre spasmodica che, allo spegnersi delle luci e alla comparsa della band sul palco, sublima in un’esplosione collettiva: Ernia viaggia sul palco con movimenti felini, per i quali il pubblico impazzisce, assecondando i suoi ritmi.

Temi scottanti e attualissimi quelli toccati col nuovo lavoro che viene portato nella dimensione live al grande pubblico, che può già considerarsi un grido generazionale al quale in questa serata i fan hanno risposto “presente”.

Un lavoro emotivo che vanta anche collaborazioni importanti (Marco Mengoni, Rkomi, Salmo, Guè Pequeno), e che i fan di Ernia hanno apprezzato, con l’alternanza fra nuovi pezzi e cavalli di battaglia i quali mandano in visibilio il giardino del Mama.

Ernia

Il Summer Tour proseguirà a Caserta il prossimo 31 luglio, per poi toccare nuovamente le Marche (Ascoli Piceno, 11 agosto) e concludersi a Brescia il 21 agosto.

a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – The Weeknd – Ippodromo La Maura, Milano – 27 luglio 2023
LEGGI ANCHE – Pinguini Tattici Nucleari – Stadio San Nicola, Bari – 27 luglio 2023
Condividi su

Emmanuele Olivi

Un pensiero su “Ernia – Mamamia, Senigallia – 29 luglio 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *