Madame – Parco Ducale (PR) – 19 luglio 2023

Madame – Parco Ducale (PR) – 19 luglio 2023
Condividi su

Madame chiude la rassegna degli spettacoli musicali presso il Parco Ducale di Parma, regalandoci sorprese

Il caldo di queste ultime settimane martedì sera sembrava diminuito. Un’arietta semi fresca si insinuava nella suggestiva location del Parco Ducale a Parma, regalandoci un po’ di tregua da questi giorni di fuoco. Attendiamo l’imbrunire e l’inizio del concerto di Madame, notando molta agitazione fra le fan presenti.

La platea si riempiva poco a poco, e man mano che si popolava la platea si notava come la maggior parte dei presenti fossero gruppi di persone, siano coppie o famiglie o amici insieme. È sempre curioso osservare il pubblico di ogni artista, perché in fondo ci dice già qualcosa dello stile e mindset dell’artista.

Parma, tu mi hai capita…

Iniziamo il concerto  con il brano “L’amore non esiste” con una Madame in abiti casual anni ’90: un jeans cargo a vita bassa con una maglietta con ombelico scoperto giallo. La giovinezza regnava sovrana al Parco Ducale martedì sera.

Segue il concerto con il celebre brano “Baby”, la seconda hit che l’ha resa famosa a livello nazionale. Tutti e tutte ballano. Ma ecco il momento più particolare della serata: il confessionale. Ebbene sì, se partecipate ai concerti della urban artist si partecipa davvero ad una sessione psicologica con lei che dirige tutto.

Tramite una prima spiegazione delle regole del gioco dicendo quali fossero i segreti da mettere in gioco, per alzata di mano dà la parola alle fan dicendo di confessare davanti a tutto il pubblico qualcosa che non hanno mai detto. È stato surreale.

Proseguiamo…

Il concerto prosegue con l’esecuzione di alcuni dei brani più celebri come “La Voce”, “Sciccherie”, sempre sulla bocca di tutte le fan. Il suo repertorio di due album “Madame” e “L’Amore” è davvero conosciutissimo. D’altronde Madame porta la sua musica e maggiori successi in giro per l’Italia da tre anni ormai, soprattutto dopo il suo successo con il brano “Il Bene e il Male” portato a Sanremo 2023 e al suo recente album “L’Amore” certificato oro. E martedì sera tutto questo è stato ospitato a Parma.

Forse non la capisco bene, forse non è capita da tutti. Ma piace ed emoziona i fan.

Ecco la scaletta
  1. AVATAR – l’amore non esiste
  2. Quanto forte ti pensavo
  3. TU MI HAI CAPITO
  4. Baby
  5. DONNA VEDI
  6. NIMPHA
  7. CLITO
  8. RESPIRARE
  9. 17
  10. PENSAVO A…-SKIT
  11. VERGOGNA
  12. L’Eccezione
  13. Sciccherie
  14. PER IL TUO BENE
  15. LA VOCE
  16. SE NON PROVO DOLORE
  17. ARANCIATA
  18. Il Bene nel Male
  19. MAREA
  20. TECHNO POKÈ

a cura di
Francesca Bandieri

foto di
Mirko Fava

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – Carmen Consoli feat Marina Rei – Sequoie Music Park, Bologna – 19 luglio 2023
LEGGI ANCHE – Pinguini Tattici Nucleari – Stadio Olimpico, Torino – 19 luglio 2023
Condividi su

Francesca Bandieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *