Hozier – Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera (BS) – 16 luglio 2023

Hozier – Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera (BS) – 16 luglio 2023
Condividi su

Al festival gardesano tener-a-mente 2023 è la volta del giovane artista Hozier. Unica data italiana per il cantautore irlandese che ha registrato un rapito tutto esaurito

Sul palco vista lago arriva un altro cantautore irlandese! Dopo Damien Rice, ieri sera, all’Anfiteatro del Vittoriale si è esibito Hozier, artista noto al grande pubblico per la super hit mondiale “Take me to Church” .

Il suo concerto è stato il live che è andato sold out con più rapidità dell’intera rassegna musicale gardesana. Quindi c’era grande attesa per il suo debutto sul palco vista lago e nel complesso, l’attesa è stata ben ricompensata con uno spettacolo musicale di livello.

Il concerto

Durante il concerto, Hozier ha spaziato lungo i suoi due album in studio, l’omonimo “Hozier” e “Wasteland, Baby!”, ma ha anche cantato alcuni brani del suo prossimo disco, “Unreal Unearth”, in uscita il 18 agosto.

A differenza del suo connazionale Rice che si è esibito il giorno prima al Vittoriale, Hozier predilige melodie folk rilette con un ritmo rock ibridato con il Soul. La sua voce e i suoi brani sono meno cristallini, ma sono grintosi e ritmati.

Inoltre, l’artista possiede una bella voce possente e alcuni suoi pezzi hanno arrangiamenti sofisticati che rendono le sue canzoni piacevoli.

La risposta della platea

Il pubblico ha accompagnato l’artista battendo le mani e, come nella super hit “Take me to Church”, canticchiando. L’artista ha alternato canzoni più intime ad altre ritmate che hanno fatto scattare il divertimento del pubblico.

Ieri sera, Hozier ha dimostrato di essere un artista interessante, di talento che musicalmente ha ancora ampi margini di miglioramento.

Un bel concerto, divertente e orecchiabile con spettatori felici di aver assistito all’unica data italiana dell’artista irlandese.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  Tananai – Flower Festival, Collegno – 14 luglio 2023
LEGGI ANCHE – Iron Maiden – Ippodromo San Siro, Milano – 15 luglio 2023
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *