Dean Lewis – Vittoriale degli Italiani – 12 luglio 2023

Dean Lewis – Vittoriale degli Italiani – 12 luglio 2023
Condividi su

Al palco vista lago del Vittoriale degli Italiani arrivano tutti i sentimenti di Dean Lewis! Il cantautore australiano sbarca a Gardone Riviera in occasione della rassegna musicale estiva, tener-a-mente 2023!

Un pubblico di giovanissimi ieri sera, 12 luglio, ha riempito i 1400 posti dell’Anfiteatro del Vittoriale per assistere al concerto di uno degli artisti più interessanti della scena melanconica degli ultimi anni: Dean Lewis.

Il cantautore australiano è salito alla ribalta con la super hit “Be Alright”, ma è noto soprattutto per la canzone “Waves”, brano musicale che è stato inserito nella serie televisiva Grey’s Anatomy. Dal 2017, anno di debutto della sua prima canzone, la sua strada è stata in salita con un successo dopo l’altro.

Nel 2019 è uscito il suo primo album, “A place we knew“, e l’anno scorso è uscito “The hardest love“.

Il suo stile ricorda molto James Blunt, anche se Lewis propone pezzi malinconici, ma con testi giovanili e adatti ad un pubblico odierno. Si parla di amore, di perdite, di rapporti, di sentimenti. Il tutto mischiato ad uno stile musicale pop abbinato al folk.

Melodico, riflessivo, intimista. Il tema dell’amore viene esplorato in tutte le sue vesti nelle sue canzoni e nel suo breve percorso musicale si intuisce la voglia di raccontare la bellezza della relazione tra due soggetti innamorati.

Nell’ora e mezza di concerto ha praticamente cantato tutte le canzoni dei suoi due album ed inoltre si è anche cimentato in una cover di “Yellow” dei Coldplay.

Lewis si conferma un cantautore interessante. Una bella voce pulita e melodica.  Il suo stile ermetico e melanconico si addice perfettamente al festival e nel complesso il live di Dean Lewis si conferma un concerto piacevole.

Una serata all’insegna dei sentimenti con tanti spettatori super soddisfatti del concerto.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  Sting – Mantova Summer Music 2023 – 11 luglio 2023
LEGGI ANCHE – 99 Posse – Tra Ville e Giardini, Rovigo – 12 luglio 2023
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *