Sting – Mantova Summer Music 2023 – 11 luglio 2023

Sting – Mantova Summer Music 2023 – 11 luglio 2023
Condividi su

Il Mantova Summer Festival si apre con un pezzo da 90! Nella splendida cornice di Piazza Sordello, inaugura i concerti mantovani il leggendario polistrumentista Sting con il suo My Songs 2023

Tutto pronto per la grande piazza mantovana per un concerto dal forte respiro internazionale organizzato dalla collaborazione tra Shining Production e il Comune di Mantova.

La data di mantova sarà il primo di tre live nella nostra penisola per Sting che ha registrato in tutte e tre le date il tutto esaurito ed è pronto ad elettrizzare il pubblico italiano.

Pre show

Ieri sera, 11 luglio 2023, in una calda serata estiva, gli spettatori hanno riempito Piazza Sordello per assistere al concerto di un big della musica internazionale. Sold Out totale per il polistrumentista che porta sul palco lo spettacolo My Songs.

Il concerto è stato aperto dal cantante e bassista inglese, Joe Sumner che ha scaldato il pubblico prima dell’arrivo di Sting. Sumner è membro della band Fiction Plane e si è dimostrato un ottimo opening, intrattenendo il pubblico a suon di rock pop.

Lo show

Durante il concerto, Sting ha spaziato lungo tutta la sua discografia proponendo brani storici pescati sia dalla sua carriera solista che da quella dei Police. Sul palco ad accompagnare Sting la sua band composta da batterista, tastierista, chitarrista, due coristi e un armonica.

Non c’è bisogno di aggiungere che queste hit storiche sono state applauditissime, canticchiate e riprese a più non posso dai gasatissimi spettatori.

A livello musica c’è poco da aggiungere. È stato pazzesco, un concerto bellissimo da seguire, da vivere.

Anche dal punto di vista della spettacolarità illuminotecnica e scenografica, il concerto è stato soddisfacente. I monitor al lato del palco hanno permesso a tutti di seguire in modo adeguato lo spettacolo e, a fondo palco, un videwall proietta immagini geometriche, molto colorate, tendenti alla videoarte.

In conclusione, il primo giorno del Mantova Summer Festival si è aperto alla grande con un bellissimo concerto di Sting. Un live pazzesco che ha soddisfatto il nutrito pubblico di Piazza Sordello.

a cura di
Daniele Marazzani

foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  P.OU.F, nasce il Puglia Outsider Festival
LEGGI ANCHE – Moderat – Sequoie Music Park – Bologna 12_07_2023
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *