Cilio è tornato con il suo secondo EP “20/23”

Cilio è tornato con il suo secondo EP “20/23”
Condividi su

Cilio prosegue nel suo percorso pubblicando la seconda parte di “20/22” che si intitola, per l’appunto, “20/23”. Tre brani che chiudono un cerchio e preparano l’artista verso qualcosa di nuovo, non sappiamo ancora che direzione vorrà prendere ma intanto ci godiamo questo EP.

Cilio – 20/23

“20/23” si apre con “Posto perfetto” un brano funky pop che invita l’ascoltatore a tornare all’origine. Non c’è bisogno di cercare se stessi altrove, siamo già nel nostro posto perfetto. Metafore efficaci che richiamano alla semplicità dei bambini per ricordarci che a volte dobbiamo pensare un po’ meno. Probabilmente uno dei pezzi più belli del lavoro poiché è frizzante e profondo allo stesso tempo.

Si passa a “La vita”, brano a cui Cilio decidere di dare un tono più duro, più rock. Il pezzo suona leggermente più aggressivo senza perdere la sua nota di fondo ballabile. Un viaggio attraverso la vita che nonostante tutto sa riportarci dove dovremmo essere.

L’EP si conclude con “Pandora” dai ritmi più soft e romantici. Insomma, la ballad che non può mai mancare.

C’è un filo rosso che lega tutti i brani: la ricerca della semplicità. Tutte le difficoltà della vita, anche quelle amorose come su Pandora, sembra trovare la svolta nel momento in cui tornano alle origini, alla semplicità e alla natura.

Ancora una volta Cilio ci fa ballare con ritmi funky pop e ci fa riflettere con rime poetiche e testi profondi.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Stranger Day With Millie Bobby Brown – Alcatraz (MI) – 28 aprile 2023
LEGGI ANCHE: Formula 1 GP Baku, le nostre pagelle
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *