Stranger Day With Millie Bobby Brown – Alcatraz (MI) – 28 aprile 2023

Stranger Day With Millie Bobby Brown – Alcatraz (MI) – 28 aprile 2023
Condividi su

L’attrice protagonista di Stranger Things Millie Bobby Brown, è arrivata a Milano per trascorrere una giornata con i fan della serie. Noi eravamo lì per documentare il tutto e svelarvi qualche retroscena.

foto di Luca Botter

Stranger Day–With Millie è un progetto creato nel 2020 grazie a Kebi, piattaforma specializzata in crowdfunding e crowdsourcing per eventi. Nel 2023 il sogno di tutti i fan è diventato realtà trasformandosi in un vero e proprio evento.

Questo anche grazie a Kinetic Vibe, società di riferimento nel mondo del fan experience italiano, già produttrice di fortunati fan meeting con gli interpreti di serie tv cult come Gossip Girl, Once Upon A Time, Riverdale, Shadowhunters, The Vampire Diaries, SKAM Italia e molte altre.

Alle 16, orario del nostro arrivo, c’erano già molte persone presenti all’interno dell’Alcatraz di Milano. Poco dopo sul palco è arrivata la presentatrice dell’evento Antonella Arpa, in arte Himorta, cosplayer e influencer da più di 1 milione di follower su instagram.

Uno dopo l’altro sono saliti sul palco diversi ospiti, tra content creator e tik toker, come Ominobu e Chaimaa Cherbal, che hanno raccontato la loro passione per la serie.

Oltre a loro erano presenti anche i doppiatori ufficiali italiani di Undici e Dustin, ovvero i fratelli Mattia e Chiara Fabiano, che sono stati intervistati e hanno raccontato la loro esperienza e alcuni aneddoti sul doppiaggio.

foto di Luca Botter

Una delle parti più interessanti e intrattenenti dell’evento è stata quella con i cosplayer e gli allestimenti di Cosplay Italia e Upside Down Italia, con costumi veramente ben realizzati e alcune somiglianze davvero impressionanti con i protagonisti della serie.
Qui i fan hanno potuto scattare foto a tema Stranger Things!

Alle 18.50 arriva finalmente il momento di Millie Bobby Brown, che si presenta sul palco accolta dal calore dei fan, per rispondere ad alcune domande che sono state lette da Antonella Arpa e Daniele Giannazzo (Daninseries).

Noi abbiamo selezionato quelle più interessanti.

foto di Luca Botter
Domande dei fan
Quali sono le tue coppie preferite in Stranger Things?

Direi Undici e Mike.

Qual è il personaggio in cui ti sei immedesimata di più tra quelli che hai recitato o che erano comunque presenti nei film che hai fatto?

Probabilmente Enola Holmes, perché è quella più simile a me.

Qual è stata la tua scena preferita da girare e chi è la persona più divertente sul set?

Non so se ho una scena preferita perché ce ne sono davvero tantissime. La persona più divertente sono assolutamente io.

Qual è il tuo piatto italiano preferito e verresti a vivere a Milano?

Amo la lasagna, non mi piace la pizza. Milano mi piace molto, forse ci vivrei. Le strade sono folli, sembra di stare in Mario Kart, ma l’architettura è meravigliosa e le persone sono fantastiche.

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi in ambito lavorativo?

La cosa di cui sono molto felice è lanciare la linea “Florence Coffee”, poi ho tantissimo progetti su cui sto lavorando ma non posso dire molto. Spero di lavorare al meglio alla quinta stagione di Stranger Things e di dare un bel finale alla serie.

Hai desiderato fin da bambina di diventare attrice?

Sì. A dir la verità da piccola volevo diventare cantante, cantavo sempre come Adele, in macchina con le canzoni di High School Musical, poi ho cambiato strada.

Quando hai iniziato a filmare Stranger Things ti aspettavi questo successo?

No, non sapevo cosa sarebbe diventata e nella prima stagione sarei dovuta morire, invece poi mi hanno riportata indietro. Poi la serie ha avuto successo e siamo stati tutti contenti di questo.

Cosa suggerisci a una ragazza di 14 anni per diventare una grande attrice come te?

Dare consigli è molto difficile, posso dire che è molto dura ed è piena di rifiuti, quindi spesso ti capiterà di non sentirti all’altezza e pensare che non sei abbastanza, invece devi continuare a crederci e a dirti che vai bene così, semplicemente non è il tuo momento, ma prima o poi arriverà e ce la farai.

Foto di Luca Botter

a cura di
Edoardo Iannantuoni

foto di
Luca Botter

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Roger Waters – Unipol Arena, Bologna – 28 aprile 2023
LEGGI ANCHE – Lazza – Pala Alpitour, Torino – 27 Aprile 2023
Condividi su

Edoardo Iannantuoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *