La Rappresentate di Lista – Teatro Concordia, Venaria (TO) – 9 Novembre

La Rappresentate di Lista – Teatro Concordia, Venaria (TO) – 9 Novembre
Condividi su

La Rappresentante di Lista colora il Teatro Concordia di Venaria Reale di Torino con un concerto-spettacolo fatto di esplorazioni sonore, ritmi sincopati, balli liberatori e tanta teatralità. Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina portano sul palco di Venaria una scenografia degna di una commedia felliniana e la data torinese del loro tour “La festa della fine del mondo” si rivela un immancabile appuntamento per festeggiare insieme il caos creativo che appartiene al duo e che ben interpreta il fluire costante del loro lavoro musicale.

Veronica Lucchesi
Dai club a Sanremo

Veronica e Dario conoscono bene il background teatrale che appartiene alla loro formazione artistica iniziale. Anche le prime date live del progetto LDRL hanno permesso, ai tempi dei loro esordi, di continuare a respirare la stessa scena intima e di sperimentazione offerta dai club e dai piccoli teatri, per un pubblico di estimatori che è cresciuto con il tempo, grazie anche alla partecipazione a Sanremo, per due anni consecutivi, prima con il brano “Amare” e poi con il più recente “Ciao Ciao”.


Ma La Rappresentante di Lista non è solo un progetto che oggi i più conoscono per un “tormentone” radiofonico ben riuscito (impossibile oggi salutarsi senza canticchiare mentalmente il loro brano “Ciao Ciao”): Veronica e Dario sanno anche percorrere la strada meno battuta della ricerca musicale, dei luoghi e delle sonorità meno note, delle improvvisazioni che legano, senza sosta sul palco, un brano a quello successivo. Un’improvvisazione che scalda il pubblico passando da atmosfere surreali e sospese a ritmi sostenuti: il preludio di un racconto in musica che si trasforma da commedia teatrale in festa irresistibile.

La scaletta del live:


Woow
Religiosamente
Sarà
Guarda Come Sono Diventata
Questo Corpo
Resistere
Amare
Diva
Oh Ma Oh Pa
Fragile
Cosa farò?
V.G.G.G.
Ciao Ciao
Alieno
Mai Mamma
Dj set
Un’isola

La gallery completa dell’evento

A cura e foto di
Emanuela Ranucci

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Negramaro – Auditorium del Lingotto, Torino – 8 Novembre
LEGGI ANCHE: Only The Poets – Circolo Magnolia – Segrate/Milano – 7 Novembre 2022
Condividi su

Emanuela Ranucci

Nata a Torino, laureata in Comunicazione multimediale con una tesi specialistica in Letteratura italiana contemporanea, nel 2001 inizia a lavorare in RAI come redattrice e assistente di produzione per la realizzazione dei programmi televisivi educativi di Raitre (Melevisione, Screensaver). Nel dietro le quinte della tv si innamora della fotografia, realizzando le sue prime foto di scena. Da quel momento non abbandona più la macchina fotografica, dedicandosi a reportage, backstage, eventi, concerti e still life. Attualmente si divide tra i progetti da fotoreporter&videomaker e la sua agenzia di comunicazione (Loom Collective) che ha fondato a Torino.Nel tempo che rimane, ama: viaggiare, sorseggiare il barbera, nuotare al mare (anche d’inverno), cantare (stonando) in sala prove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *