Halloween 2022: i costumi ispirati alle serie tv

Halloween 2022: i costumi ispirati alle serie tv
Condividi su

Serie tv e film hanno da sempre ispirato la festa più horror dell’anno. Vediamo insieme alcuni outfit da cui poter prendere ispirazione

Amanti del brivido sta finalmente arrivando Halloween! Tantissimi ragazzi non vedono l’ora di truccarsi, vestirsi e immedesimarsi in qualche personaggio della propria serie tv preferita, ma quali sono i costumi più gettonati per il tema? In questo articolo ne vedremo alcuni tra i più richiesti.

I classici:
Mercoledì Addams

La famiglia Addams sta per tornare con una serie tv diretta dal famosissimo Tim Burton, quindi quale costume più classico e semplice da rimediare se non quello ispirato alla piccola Mercoledì Addams? Il suo iconico outfit è molto facile da ricreare. Basta munirsi di camicia bianca, tubino a manica lunga rigorosamente nero, calze e scarpe nere. Inoltre sono immancabili le due treccine. Et Voilà! Siete pronte per la festa.

(Fonte: Pinterest)
Scooby-Doo

Un divertente costume di gruppo o di coppia è sicuramente quello di Scooby-Doo, la serie animata che tutti conosciamo fin dall’infanzia. Quest’idea è molto versatile: si può pensare ad un costume per due amiche grazie a Velma e Daphne o Shaggy e Scooby, mentre è addirittura possibile con il proprio partner imitare Daphne e Fred. Sbizzarritevi quanto volete! L’importante per questa maschera è rimanere sui toni dei colori giusti per personificare al meglio i famosi ragazzi, ma gonna o pantalone è a vostra scelta.

(Fonte: Pinterest)
Villain e supereroi

Cosa può meglio di una Harley Queen o di un Joker gridare costume di Halloween? I super malvagi sono ovviamente un costume ambito per gli amanti della festa ma anche i supereoi sono molto gettonati! Se scorrerete la vostra home di Instagram in questi giorni, potrete sicuramente notare reel e consigli che ricadranno su Cat Woman, Thor e molti altri, ma la serie a cui si ispireranno di più i giovani per questo Halloween 2022 sarà Wanda Vision. Il rosso, dopotutto, piace a tutti.

(Fonte: Pinterest)
Gli immancabili:
Stranger Things

Per gli amanti delle serie tv del momento inutile non consigliare Stranger Things. Dai personaggi spaventosi come Vecna e il Demogorgone ai piccoli protagonisti della storia, questa serie permette di spaziare su molti costumi di gruppo o singoli. Tra i vestiti più ambiti? Sicuramente i panni di Eddie Munson e del suo club. Maglia dell’Hellfire club, giacca di pelle, jeans strappati e neri più scarpa scura ed ecco fatto un perfetto Eddie Munson.

(Fonte: Pinterest)
Euphoria

Se vi chiedessi quale serie tv quest’anno ha più influenzato la moda rispondereste di certo Euphoria. Dal make up ai vestiti questa storia ha fatto parte della vita giornaliera di molti adolescenti della Gen Z e allora perchè non immedesimarsi nei protagonisti per la festa di Halloween? Un abito perfetto per la festività è sicuramente quello di Kat vestita da Thana, l’angelo della morte. Outfit semplice con tunica nera e velo come copricapo accompagnato da uno smokey eyes, eyeliner e mascara e, soprattutto, mini croci sulle guance. Altro costume papabile lo troviamo in Maddy travestita da Iris di Taxi Driver, con cappello western, camicia floreale e shorts. Non può mancare ovviamente un bel rossetto rosso e glitter negli occhi.

(Fonte: nssgclub.com)

A cura di
Noemi Manzotti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Le nuove tendenze Fall/Winter 2022-23
LEGGI ANCHE – Euphoria: la moda del lusso approda sulla Gen Z
Condividi su

Noemi Manzotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *