E’ uscito il 14 ottobre “Superstar”, il nuovo singolo dei Tales of Sound. Il trio di Vicenza questa volta mi ha ipnotizzato. Inutile dopo il primo ritornello mi ritrovo già a cantare “like a Fra, superstar!”

Superstar – Tales of sound
“Superstar” è una piccola hit che se fosse stata scritta da Fedez o similari sarebbe già la numero una delle classifiche. Il pezzo è ben fatto, il sound funziona ed è armonico. Il ritmo è semplicemente ipnotico, tiene l’ascoltatore sul brano e lo fa ballare.
Il messaggio a primo impatto mi passa in secondo piano, la melodia è così accattivante che tutta l’attenzione è lì. Ascoltandolo più volte, mi immergo anche in ciò che hanno da dire i Tales. “Superstar” è una sorta di rivincita e denuncia di chi si crede tanto meglio di noi, ma quello che mostra è solo un castello di carte pronto ad essere spazzato via alla prima ventata.
“Questo è uno dei primi brani che abbiamo concepito, in un periodo di forte creatività e sintonia. Il beat diretto e deciso ci ha dato occasione di parlare di un argomento sentito ma allo stesso tempo delicato, perché legato a sensazioni ed esperienze personali.
Il pezzo è l’esternazione di tutto il fastidio provato con delusioni, tradimenti e tentativi di raggiro e nei confronti di finti amici, approfittatori, leoni da tastiera e portatori di bad vibes, che abbiamo incontrato nei nostri percorsi di vita e quotidianamente, sia alla luce del sole che dietro lo schermo.
Questo brano rappresenta il nostro modo di sfogarci e di distaccarci da ciò che non ci appartiene, la nostra voglia di essere liberi da schemi e tossiche relazioni, con la convinzione che la musica ci sarà sempre per noi, e noi per lei”, così i Tales of Sound descrivono il proprio brano.
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!