Cosmo – Fabrique/Milano – 24 Settembre 2022

Cosmo – Fabrique/Milano – 24 Settembre 2022
Condividi su

Cosmo riempie il Fabrique con il suo ULTIMO AMORE show a Milano!

Causa maltempo, il concerto di Cosmo previsto inizialmente al Carroponte si sposta all’ultimo momento al Fabrique, con anche uno slittamento di orario per permettere di ballare tutta la notte.

Il concerto di Cosmo non è proprio un concerto, ma una festa. “Milano ultimo amore” ha visto alternarsi sul palco Cobra B2B Awer (Tanadelcobra), GNMR, Ivreatronic e Ramzi, per musica continua dalle 20:00 alle 4:00 del mattino.

Ma è alle 22:40 che, in un Fabrique colmo di persone, il nostro Marco Jacopo Bianchi, in arte Cosmo, sale sul palco.

Il concerto inizia con due canzoni dell’ultimo album (La terza estate dell’amore, del 2021): Antipop e La Cattedrale, seguite poi dall’acclamatissima Le voci, durante la quale Cosmo scende dal palco e va a cantare con la prima fila!

È un susseguirsi di emozioni, good vibes, salti, balli tra luci psichedeliche e la voce di Cosmo, accompagnato spesso da Pan Dan, che oltre a cantare con lui, fa intrattenimento ballando con numerosi e buffi cambi di abito e si lancia pure in uno stage diving.

C’è anche un momento in cui l’artista piemontese si sbilancia politicamente, alla vigilia delle elezioni, su Cazzate, quasi come un presagio viene cantato “poi voti Giorgia Meloni, tutte cazzate”.

Dopo una brevissima pausa e un veloce cambio di pantaloncini e calzettoni, Marco e la sua band (Dieci alla batteria e Bitch Volley alle tastiere e sintetizzatori) torna sul palco per il gran finale: Vele al vento, Sei la mia città e Noi, per una riconnessione mistica con la terra e noi stessi.

Cosmo ringrazia tutti, il pubblico ma soprattutto tutto lo staff che ha lavorato allo show dietro le quinte e non, tra fonici, light designer, manager… e il concerto si conclude con una foto di gruppo collettiva.

La serata non finisce qui però, si continua a ballare tutta la notte con Ivreatronic.

Ecco le prossime date del Tour:

09 ottobre 2022 – Londra (UK), O2 Islington
11 ottobre 2022 – Barcellona (ES), Razzmatazz
12 ottobre 2022 – Madrid (ES), Sala Cool
15 ottobre 2022 – Miami (US) Hit Week, Miami Beach Bandshell

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – DiMondi 1-2 ottobre: “Com’è profondo il mare” e Ginevra Di Marco in concerto
LEGGI ANCHE – Il 4 ottobre al Parco della Musica di Padova il concerto “The academy night. Freshers & students welcome concert”
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *