“E’ la vita che cambia” con Frank Tidone

“E’ la vita che cambia” con Frank Tidone
Condividi su

Fuori dal 9 settembre “E’ la vita che cambia”, il nuovo singolo di Frank Tidone. Proprio come il suo brano, il chitarrista ha deciso di cambiare: per la prima volta diventa anche il cantante della sua canzone!

Frank Tidone e la sua “E’ la vita che cambia”

Frank Tidone ci ha abituato ai brani completamente strumentali dove l’attenzione era solo sulla sua chitarra, strumento che parlava anche senza la voce. Questa volta si butta nella mischia dei cantautori e sperimenta un nuovo stile. “E’ la vita che cambia” mescolo un pop rock con dei synth old style e ci porta negli anni ’80. A questo si aggiunge un testo simpatico dove l’autore affronta la fine di una relazione, ma la prende con una certa filosofia.

Sono stato lasciato? Ok, nessun problema esco e mi diverto. Questo è il mood di tutto il pezzo. “E’ la vita che cambia” porta allegria in un momento e una situazione che di allegro ha poco e niente. Il talento di Frank Tidone è quello di alleggerire anche le situazioni più pesanti.

Un brano simpatico e piacevole, ma un po’ mi mancano le schitarrate rock di Frank!

“La mia fidanzata mi ha lasciato. Tra un mojito e un caffè è passata tutta l’estate e mi sono pure divertito. Mo che faccio a settembre? Mi vado a fare una vacanzetta!”, Frank nel suo stile ironico e scherzoso racconta la genesi del proprio brano.

Il brano è scritto da Frank Tidone insieme a Fabrizio Fedele con la collaborazione di Diego Spasari. Arrangiamenti e produzione artistica di Fabrizio Fedele.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Politici e TikTok: la nuova frontiera della comunicazione politica
LEGGI ANCHE – Watcher: una storia di solitudine, paranoia e stalking
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *