“Lascia stare”, il singolo di Filippo Arpaia

“Lascia stare”, il singolo di Filippo Arpaia
Condividi su

Fuori dal 24 giugno “Lascia stare”, il singolo di Filippo Arpaia. La batteria delicatamente ci porta nel racconto del cantautore, accompagnata da una chitarra soave. Le corde sembrano sfiorate più che suonate.

Filippo Arpaia ci emoziona con “Lascia stare”

Alla base di “Lascia stare” c’è questa melodia semplice e pulita, tanto che l’enfasi rimane molto di più sulla voce e di conseguenza sul testo. Filippo Arpaia sfrutta la propria voce come un ulteriore strumento e crea una situazione armonica e delicata.

Una dichiarazione cantata sottovoce, come l’amore non vissuto di cui parla il testo. “Lascia stare” è quando si capisce che una storia non può continuare. Si prova in tutti i modi eppure non va. L’amore a volte non basta e lasciare andare diventa il vero atto di amore.

Nonostante la dolcezza del testo e della melodia, ascoltare “Lascia stare” mi lascia addosso un po’ di malinconia. Filippo Arpaia è molto abile a suscitare empatia nell’ascoltatore. Il suo stile emoziona e la storia arriva dritta al cuore del pubblico.

“Ci sono cose che malgrado tutto vanno evitate senza alcun ripensamento. Questa la trama di “lascia stare”. Pochi fronzoli anche nei suoni chitarre acustiche e tanto soul”, così l’autore descrive il proprio brano.

Produzione Artistica e Arrangiamento: Roberto D’Aquino

Basso e chitarra elettrica: Roberto D’Aquino

Chitarra acustica: Marco Fasano

Cori: Tiziana Lardieri – Antonio Carbone – Marco Fasano Missaggio Francesco Di Tullio

Etichetta: Clapo Music Marechiario edizioni musicali

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Serie A, Le 5 trattative della settimana
LEGGI ANCHE: Cosmo – Suo.Na Festival, Napoli – 1 luglio 2022

Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *