“Confusione” è il nuovo racconto dei Mathela

“Confusione” è il nuovo racconto dei Mathela
Condividi su

“Confusione” è uscito il 13 aprile ed è la seconda fatica dei Mathela, un brano interessante che dimostra la maturità della band e la voglia di crescere.

I ragazzi sono passati tra le nostre pagine qualche mese fa con il loro primo singolo, ancora acerbi ma con una base molto forte. I Mathela sono una rock garage band. Uno di quei gruppi vecchio stile che inizia nel semiinterrato e piano piano si prepara al palco.

“Confusione” ha una bella grinta e devo ammettere che le strofe mi fanno davvero impazzire. Un sound rock accattivante e anche ballabile, è impossibile resistere a questo ritmo. Mi piace proprio e rimane davvero in testa. Il tutto si perde un pochino nel ritornello che invece di esplodere ulteriormente torna indietro ed abbassa i toni, il ritornello è cupo e perde un quel suo essere frizzantino. Bello il finale che torna con una grinta fuori dal comune degna delle migliori rock band della storia, davvero apprezzato soprattutto l’assolo di chitarra.

La voce della cantante nel giro di pochi mesi è migliorata molto e sembra sulla strada giusta. La capacità di scrittura uguale. Il testo di “Confusione” è più profondo e interessante rispetto al precedente. “Confusione” si rivolge ad un pubblico ampio e a diverse fasi della vita, mentre “Mai più” era piuttosto limitata all’adolescenza.

ASCOLTA SU SPOTIFY

Biografia:

I Mathela sono una band di Milano formata da Matteo Davì (chitarrista), Manuela Bartomioli (cantante e tastierista), Michelangelo Gandossi (batteria) e Simone Poli (basso). Matteo e Manuela si sono conosciuti al liceo musicale di Milano ed è lì che hanno deciso di fondare il loro primo gruppo.

Dopo alcuni tentativi e con l’arrivo degli ultimi componenti la band ha finalmente trovato la propria identità. Il risultato è un sound rock senza fronzoli. I Mathela sono una rock band giovane, ma di vecchio stampo. Un suono ruvido che strizza l’occhio al passato, ma mantiene un sapore di novità.

I Mathela sono quei ragazzi che provano e riprovano negli scantinati, nei garage e si preparano per il palco. Sono giovani e con una gran voglia di migliorarsi e conquistare il mondo a suon di assoli di chitarra.

Il 23 febbraio pubblicano il loro primo singolo “Mai Più”. Un paio di mesi dopo la band ritorna con un brano rock molto carico “Confusione”.

a cura di
Staff 1

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Quando la poesia di Rancore incontra la fantascienza, nasce lo “Xenoverso”
LEGGI ANCHE – Tosca – Teatro Sociale, Rovigo – 20 Aprile 2022
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *