Hans Zimmer – Mediolanum Forum – 30 marzo 2022

Hans Zimmer – Mediolanum Forum – 30 marzo 2022
Condividi su

Dopo 26 mesi di assenza, ripartono i concerti al Mediolanum Forum di Assago con una serata da Oscar!

Ieri sera, a pochi giorni dalla vincita del suo secondo Academy Awards per Dune, il leggendario compositore di colonne sonore, Hans Zimmer è sbarcato a Milano per una tappa del suo tour europeo.

Raramente un compositore di colonne sonore è cosi atteso e noto al grande pubblico ma Zimmer negli anni ha realizzato delle vere opere sonore che sono andate al di là della bellezza filmica e vivono di vita propria.

Dall’ultimo Dune, ai supereroi DC (Wonder Woman in particolare) ai film di Christopher Nolan (Inception, Interstellar e la trilogia del Cavaliere Oscuro), ieri sera, Zimmer ha proposto tutte le sue OST più famose.

Dopo l’intro si parte subito forte con un medley, poi Zimmer saluta il pubblico, introduce la mega orchestra e spende due parole per la drammatica situazione dell’Ucraina. Un messaggio forte, di pace, da sostenere anche nei momenti di svago, live.

Visto che alla cerimonia dei Premi Oscar non ha potuto partecipare (era ad Amsterdam per il tour), a dare il premio ad Hans Zimmer ci ha pensato un fan che si è avvicinato al palco e gli ha conferito una statuetta finta che chiunque può comprare in negozio. Un bel piccolo gesto che dimostra il calore degli italiani ad uno dei più grandi compositori viventi.

La scenografia mobile con luci, video e parti cartonate hanno accresciuto l’aura onirica e metafisica delle tracce di Zimmer. Spettacolo indimenticabile di pura estasi sonora.  

Una gioia per gli occhi e le orecchie.

Forum tutto esaurito che segna un piccolo passo verso la normalità e dà forza e coraggio al settore musicale live che per quasi due anni è stato fermo.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  Oscar 2022: i top e i flop della Notte del Cinema LEGGI ANCHE – Giorgio Canali – Pesaro – 26 marzo 2022
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *