Oscar 2022: com’è andata la serata?

Oscar 2022: com’è andata la serata?
Condividi su

Questa notte il Dolby Theater di Hollywood è tornato ad illuminarsi per l’attesissima notte degli Oscar

Gli Academy Awards o Oscar, ormai arrivati alla loro 94esima edizione, sono stati il trionfo del glamour. Per un evento così importante ogni star ha bisogno ma sopratutto ha diritto ad un look iconico che non passi inosservato, magari che sappia unire eleganza e raffinatezza all’originalità, lanciando, in qualche caso, delle nuove tendenze.

Il momento per assegnare il nostro gradimento e dunque, i top e i flop della serata, è giunto: dopo aver visto sfilare i look delle stelle, ecco i nostri voti per l’edizione 2022 degli Academy Awards.

La nuova regina dei red carpet: ZENDAYA
Zendaya effetto «wow», voto 9

Una delle giovani attrici più belle e richieste di Hollywood, Zendaya, ancora una volta ha scelto un look originale e sofisticato: lunga gonna argentata e top bianco, a manica lunga ma che lasciava scoperta la vita (e gli addominali perfetti). A curare il suo outfit è stata la Maison Valentino (di cui è testimonal), che ha pensato per lei a un completo Haute Couture con camicia crop mini di raso bianco e una sinuosa gonna a sirena con lo strascico tempestata di cristalli silver. A completare il tutto non potevano mancare i gioielli preziosi, per la precisione bracciali e collane della collezione Serpenti di Bvlgari.

Si merita un bel: 8/10.

Il vestito più hot: TIMOTHÉE CHALAMET
Oscar 2022, Timothée Chalamet: è suo il look più seducente e rock

Timothée Chalamet, ha confermato di essere uno degli attori più audaci di Hollywood per quanto concerne la moda, presentandosi al Dolby Theatre per la cerimonia degli Oscar 2022 a torso nudo con indosso un outfit da donna firmato Louis Vuitton. La star ha conquistato tutti con una giacca di pizzo ricamata e un paio di pantaloni a vita alta della collezione Primavera-Estate 2022 dell’etichetta.

Voto: 10/10

L’outfit più cool: ARIANA DEBOSE
www.oggi.it/people/wp-content/uploads/sites/3/2...

Prima donna nera della comunità LGBTQ+ a vincere un premio Oscar nella sua categoria, la DeBose nel suo discorso di ringraziamento ha espresso l’importanza di eliminare i pregiudizi. La DeBose ha dunque sfoggiato un total look di Valentino Haute Couture con pantaloni, bralette e cappa. E’ riuscita benissimo nel suo intento di “sconfiggere” ogni pregiudizio.

Voto: 9/10

Il total black: BILLIE EILISH
Billie Eilish ha vinto l'Oscar 2022 per "No Time To Die"

Tra i tanti look sotto i riflettori di questa 94esima edizione degli Academy Awards, ha spiccato per drama e stile quello di Billie Eilish. La cantante ha optato per un vestito della maison Gucci, di cui è anche testimonial: un modello lungo total black, con le spalle scoperte e a balze. Il long dress oversize è un abito scultoreo, con un lungo strascico che si posava ai piedi della cantante, rendendo ogni sua posa plastica ma forse non valorizzando a pieno la sua fisicità. Per completare il look, Billie Eilish ha abbinato un paio di stivali in vernice e ha optato per un make-up naturale.

Voto: 7/10

Il papillon: PENÈLOPE CRUZ
Spanish actress Penelope Cruz attends the 94th Oscars at the Dolby Theatre in Hollywood California on March 27 2022.

L’attrice spagnola Pènelopez Cruz sul red carpet sfoggia un abito Chanel con la scollatura chiusa da un fiocco couture. L’abito couture dell’ambassador Chanel, con la vita segnata dal busto drappeggiato e dalla fila di micro bottoni ha conquistato tutti. Elegante ma senza esagerare. Tocco molto “cool” le tasche: perfette per nascondere uno smartphone senza dover usare la borsa. Anche la praticità conta.

Voto: 8/10

Il basic: KRISTEN STEWART
The Story Behind Kristen Stewart's Oscar Night Hot Pants

Di solito gli Chanel di Kristen sono una lezione di stile super contemporaneo. E allora cos’è successo per la prima nomination di Stewart? Cos’è andato storto? L’attrice si è presentata sul red carpet con short inspiegabili, camicia bianca aperta, giacchina un po’ basic, tutto così monotono per una serata di questo calibro. Che sarà successo? Per noi è un grande NO.

Voto: 4/10

Il rosso fuoco: SIMU LIU
Image may contain Suit Coat Clothing Overcoat Apparel Simu Liu Tie Accessories Accessory Footwear Shoe and Tuxedo

La star di Shang-Chi spacca in smoking rosso fuoco firmato Versace, differenziandosi da tutti i look abbastanza basic proposti dalle altre celebrities maschili presenti alla notte più ambita dell’anno. Simu Liu ha simpaticamente dichiarato che ha indossato un total look rosso poichè così gli è stato ordinato da Donatella Versace, che anche questa volta non si smentisce mai.

Voto: 8/10

E voi che ne pensate di questi look proposti dalle celebrities di tutto il mondo per questo grande evento?

A cura di
Gemma Nurra

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Lo stile Streetwear e i suoi infiniti legami
LEGGI ANCHE – Balaclava: la nuova tendenza fashion del 2022
Condividi su

Gemma Nurra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *