Achille Lauro a Sanremo 2022: la Rinascita

Achille Lauro a Sanremo 2022: la Rinascita
Condividi su

Dal glamour alla nudità che esprime la vera essenza del cantante romano


Si è conclusa la prima puntata del festival di Sanremo e con lei si son sciolte anche le prime curiosità e i primi dubbi riguardarti gli outfit indossati dai cantanti in gara.

Protagonista indiscusso di questo Sanremo 2022: Achille Lauro.

Il cantante ha aperto la gara presentandosi con dei pantaloni in pelle by Gucci, petto nudo, capelli platino e trucco punk realizzato dalla stessa maison Gucci.

Look punk rock e ispirato a Billy Idol, fonte d’ispirazione da sempre del cantante e realizzato dallo stylist Nicolò Cerioni.

A completare il suo look, impreziosendolo, Achille Lauro ha deciso di affidarsi a Bvlgari, indossando anelli e orecchini del brand ma lasciando collo e braccia spoglie.

Tema indiscusso della performance ‘La Rinascita’, rappresentata in tutta la sua essenza dalla scelta azzardata della ‘nudità’.

Così facendo, Achille Lauro, decide di mettersi letteralmente a nudo, spogliandosi dagli abiti di scena ormai diventati, per lui, superflui anzi, quasi un peso.

Il look vuole quindi rappresentare un nuovo inizio, pieno di significato.

Il tutto incorniciato dall’inaspettato battesimo pagano inscenato sul palco con sottofondo il suo inedito ‘Domenica’.

Italian singer Achille Lauro performs on stage at the Ariston theatre during the 72nd Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 01 February 2022.

Perchè Achille Lauro ha inscenato il battesimo?

La domanda che tutti ci siamo fatti è perché Achille Lauro ha inscenato un battesimo?

Lo ha spiegato lui stesso sui social:

<<Oggi 61 anni fa nasceva mia madre. Oggi 61 anni dopo le regalo l’apertura del Festival di Sanremo. Ancora oggiguardo questa donna nello stesso modo. Le madri sono esseri divini, ci danno la vita ogni giorno>>

Achille lauro

Il battesimo dunque rappresenta la riconoscenza del cantante per la madre, la donna che gli ha donato la vita e dunque è il ringraziamento per una nuova nascita.

Il brano Domenica parla di questo giorno come di un giorno di pausa dal mondo intero.

Una specie di momento di libertà dopo il turbinio vissuto durante la settimana. “Per me la Domenica è l’essere liberi, ci si diverte” è proprio per questo che il cantante romano ha optato per un look audace ma semplice.

Sono rimasti tutti sconvolti sia dal gesto da lui compiuto sia dal look nude e basic.

Achille Lauro dunque è riuscito a far parlare di sè per l’ennesima volta, sia positivamente che negativamente e il suo outfit è stato il trampolino di lancio.

A cura di
Gemma Nurra

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE-Fedez e Dikele: il “dramma” irrisolto
LEGGI ANCHE-Monica Vitti: addio alla più grande attrice italiana

Condividi su

Gemma Nurra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *