Antonella Ruggiero – MPX – 19 settembre 2021

Antonella Ruggiero – MPX – 19 settembre 2021
Condividi su

Castello Festival 2021 chiude ufficialmente la sua programmazione con un evento speciale in prima assoluta: il concerto di presentazione dell’ultimo lavoro discografico di Antonella Ruggiero intitolato “Empatía”.

Negli arrangiamenti dell’album primeggiano le sonorità antiche dell’arpa celtica, del liuto e del violoncello, accostati alla modernità dell’uso delle percussioni, dei fiati e dell’organo.

Un album particolarmente suggestivo e molto sentito, che viene pubblicato come testimonianza del concerto dedicato al mondo del volontariato tenutosi nella Basilica di Sant’Antonio a Padova l’8 febbraio 2020.

L’evento è stato realizzato in occasione del Concerto per la Pace organizzato per l’inaugurazione di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020 e promosso dal Centro Servizi Volontariato di Padova e Rovigo.

Antonella Ruggiero è accompagnata sul palco da Maurizio Camardi (fiati), Roberto Colombo (tastiere), Ilaria Fantin (liuto), Alessandro Tombesi (arpa), Alessandro Arcolin (percussioni).

Un evento speciale con una delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano che, dopo il percorso con i Matia Bazar, ha mostrato negli anni la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche.

a cura e foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Nasce Casa Zecchino: Open Day sabato 11 settembre
LEGGI ANCHE – La Mia Generazione Festival: l’edizione 2021 targata Mauro Ermanno Giovanardi
Condividi su

Enrico Dal Boni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *