Cristina D’Avena – Bergamo Comics – 27 agosto 2021

Cristina D’Avena – Bergamo Comics – 27 agosto 2021
Condividi su

Nella rassegna musicale estiva bergamasca, Summer Revolution – Bergamo 1000 (Piazzale degli Alpini), si inserisce una sorta di “fuori programma”. Una tre giorni a tema nerd: La prima edizione del Bergamo Comics.

Organizzato da Think Comics, in collaborazione con Bergamo 1000 e Rete Doc, la manifestazione unisce musica e passione fumettistica con concerti e momenti nerd.

La rassegna è stata inaugurata alla grande ieri sera con il live di Cristina D’Avena! La regina delle sigle dei cartoni animate alla conquista di Bergamo!

Il live è stato scaldato dal gruppo veronese Poveri di Sodio! La band (formata da Andrea Lucchi, Davide Moschini, Matteo Favalli, Alberto Grisi ed Emmanuele Tognazzoni) ha proposto un variegato mix di sigle dei cartoni animati. Dalle canzoni dei robottoni giganti come Mazinga e Ufo Robot passando per cult come Dragon Ball e Lady Oscar.

Si sa, da anni, Cristina d’Avena è un vero e proprio mito nerd che attira milioni di fan, cresciuti con le sigle che ha cantato per decenni. Assistere ad un suo concerto è come ritornare bambini e fa rivivere ricordi d’infanzia. Per una serata ci si può far trasportare dall’allegria e canticchiare sigle tv dei cartoni animati.

Ieri sera, un quasi tutto esaurito da urlo per assistere al concerto di Cristina che ha infiammato il pubblico per un’oretta, proponendo hit cult come Mila & Shiro, I Puffi, Pollon, Occhi di Gatto e Tutti all’arrembaggio.

Spettatori divertiti e un ottimo inizio per Bergamo Comics che continuerà questa sera con il live di un altro mostro sacro delle sigle tv, Giorgio Vanni.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHEI Ministri – Agosto con Radio Onda d’Urto (Brescia) – 25 agosto 2021
LEGGI ANCHE – Carl Brave – Arena di Verona – 23 agosto 2021

Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *