Raphael Gualazzi – Lazzaretto Estate 2021 (Bergamo) – 26 agosto 2021

Raphael Gualazzi – Lazzaretto Estate 2021 (Bergamo) – 26 agosto 2021
Condividi su

Lazzaretto Estate 2021 si conclude con il concerto di Raphael Gualazzi. Il cantautore, compositore e arrangiatore è uno dei volti più interessanti del panorama musicale italiano (e non solo). Porta in terra bergamasca il tour del suo ultimo lavoro artistico, Ho un piano.

L’artista si è esibito in trio accompagnato da due musicisti: Gianluca Nanni alla batteria e Roberto Bartoli al contrabbasso. Ha dimostrato ancora una volta che si tratta di un artista ecclettico, in grado di spaziare musicalmente su più generi.

La data di ieri sera era originariamente prevista per il 6 di agosto, ma il posticipo non ha scoraggiato il pubblico, che seppur non così nutrito, ha applaudito le sonorità jazz di Gualazzi.

La scenografia del palco è minimal ma molto bella con cerchi che si illuminano a ritmo di musica e cambiano colore. Semplice ma carina e idonea alle sonorità di Gualazzi.

Gualazzi ha proposto una ricca scaletta e ha offerto un corposo live proponendo tantissime hit provenienti dai suoi precedenti album. Ma non solo, il cantautore ha sfoggiato la sua bravura pianistica (e con l’ukulele) eseguendo brani jazz di artisti americani (Duke Ellington) e sinfonie classiche.

Una serata vintage e raffinata con un mix di sonorità nuove e “vecchie”. Tantissime perle musicali che hanno messo al centro l’ottima musica con brani che spaziavano dal blues, al jazz, alla classica e soul.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHEI Ministri – Agosto con Radio Onda d’Urto (Brescia) – 25 agosto 2021
LEGGI ANCHE – Carl Brave – Arena di Verona – 23 agosto 2021
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *